news

Napoli, cambia il rigorista: da Hamsik a Higuain con due novità

Napoli, cambia il rigorista: da Hamsik a Higuain con due novità - immagine 1
Interessante articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport sul nuovo rigorista del Napoli. Nelle ultime due partite, tra Coppa Italia e campionato, la squadra di Sarri ha segnato un solo rigore su tre. Due errori di Hamsik, che non doveva neanche...
Guglielmo Cannavale

Interessante articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport sul nuovo rigorista del Napoli. Nelle ultime due partite, tra Coppa Italia e campionato, la squadra di Sarri ha segnato un solo rigore su tre. Due errori di Hamsik, che non doveva neanche più essere rigorista. Anche perché ne aveva sbagliati quattro di fila in campionato prima di segnare il primo all'Atalanta. Un rigore che Higuain non si è sentito di tirare, dopo i quattro errori dell'anno scorso più quello in Copa America.

Higuain resta comunque un rigorista migliore di Hamsik: 8 segnati su 12. Hamsik solo 7 su 15. Anche Insigne sbagliò l'anno scorso allo Juventus Stadium, quindi occhio alle novità: Mertens ne ha segnati tre su tre al Napoli, Jorginho cinque su cinque a Verona nel 2013-14. Ma Mertens dovrebbe partire dalla panchina col Torino, Jorginho è squalificato. E se c'è un rigore chi lo tira? Probabilmente, secondo la Gazzetta, Higuain.