news formazioni

Napoli, Ancelotti e la difesa obbligata: tutte le novità di formazione, da Allan all’idea tridente

Napoli, Ancelotti e la difesa obbligata: tutte le novità di formazione, da Allan all’idea tridente - immagine 1
Scelte obbligate in difesa per le assenze in casa Napoli, dove Ancelotti deve fare a meno degli infortunati Mario Rui e Maksimovic e dello squalificato Koulibaly. Al centro del reparto spazio a Manolas e Luperto, con Di Lorenzo (in pole su...
Alessandro Cosattini

Scelte obbligate in difesa per le assenze in casa Napoli, dove Ancelotti deve fare a meno degli infortunati Mario Rui e Maksimovic e dello squalificato Koulibaly. Al centro del reparto spazio a Manolas e Luperto, con Di Lorenzo (in pole su Malcuit) e Ghoulam sulle fasce. Davanti, Ancelotti pensa a una novità per Sky Sport: il 4-3-3 al posto del 4-4-2. Le certezze sono Callejon, Mertens e Insigne dall'inizio (tutti e tre davanti in caso di 4-3-3). In mediana in questo caso pronti Fabian, Allan e Zielinski. In caso di 4-4-2, Allan si gioca una maglia con Llorente e Zielinski con Lozano (uno tra Allan e Zielinski scenderebbe sicuramente in campo dall'inizio accanto a Fabian). È un'idea, oggi Ancelotti ha provato in allenamento il tridente per il Torino. Il jolly è Lozano, che ha chance di giocare dall'inizio, sia in caso di 4-4-2 che 4-3-3 (Callejon in estate è stato provato anche da mezzala).

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo/Malcuit, Manolas, Luperto, Ghoulam; Fabian Ruiz, Allan/Llorente, Zielinski/Lozano; Callejon, Mertens, Insigne.