news

Muriel: “Non sbaglio più, è il mio anno! La Samp gioca per me, Quagliarella mi farà tanti assist”

Muriel: “Non sbaglio più, è il mio anno! La Samp gioca per me, Quagliarella mi farà tanti assist” - immagine 1
“Piacere, sono il nuovo Muriel“. Parola dell’attaccante colombiano intervistato da La Gazzetta dello Sport, per una nuova vita da fantacalcio e da Sampdoria: “Ora mi sento davvero pronto mentalmente. E so che quando...
Fabrizio Romano

"Piacere, sono il nuovo Muriel". Parola dell'attaccante colombiano intervistato da La Gazzetta dello Sport, per una nuova vita da fantacalcio e da Sampdoria: "Ora mi sento davvero pronto mentalmente. E so che quando arriveranno le difficoltà, non perderò convinzione e sicurezza".

Com'è, questo Muriel diverso? "Mi sento più maturo come persona. E con Giampaolo faccio un lavoro diverso, che mi fa sentire sicuro. Sono stanco di sentirmi dire: 'Muriel è forte, ma...'. Voglio cancellare tutto, ripartire davvero".


La scossa è scattata così: "I dirigenti della Samp prima delle vacanze mi hanno detto che avrebbero costruito la squadra per me, sulle mie caratteristiche. E da allora sono ritornato più carico che mai". Con un allenatore nuovo: "Giampaolo mi ha fatto sentire la sua fiducia, so che se sbaglio una giocata potrò riprovarci e non succede nulla. Con altri allenatori il problema era che entravo in campo con la paura che se avessi sbagliato, non avrei giocato più", confessa Muriel.

Che fa un esempio: "Con lui anche Quagliarella, ad esempio, se si trova in buona posizione è disposto a rinunciare al tiro e fornirmi assist. Così siamo diventati squadra. E ora i tifosi ci amano". Sentito, fantallenatori?