news formazioni

Mourinho: “Abraham sarà titolare, Wijnaldum no. Karsdorp è stato convocato: ha fatto il passo”

Mourinho: “Abraham sarà titolare, Wijnaldum no. Karsdorp è stato convocato: ha fatto il passo” - immagine 1
Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Europa League contro il RedBull Salisburgo. Le sue parole raccolte da vocegiallorossa. WIJNALDUM – “Domani Gini non...
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa e a SkySport alla vigilia della sfida di Europa League contro il RedBull Salisburgo. Le sue parole raccolte da vocegiallorossa.

WIJNALDUM - "Domani Gini non giocherà titolare, pensiamo partita dopo partita. Vediamo se il match gli dà la possibilità di giocare qualche minuto. Si sta allenando bene e con continuità, i dati del suo lavoro sono positivi. La partita si gioca fino all’ultimo minuto, non siamo una squadra capace di fare risultato al minuto 25. Mancano ancora tante partite, arriverà il momento per Wijnaldum di giocare una partita".


ABRAHAM - "Domani può riposare? No, gioca titolare".

FORMAZIONE - "C'è la possibilità di vedere la stessa formazione. Se facciamo dei cambi, saranno uno o due, non di più. Giocano i titolari, non abbiamo altre soluzioni".

KARSDORP - "Ha fatto il passo che gli ho chiesto, è la prima volta che è convocato perché non era in condizioni fisiche di essere convocato prima. Dal punto di vista della situazione personale, da dicembre non esiste un problema. Il problema nasce a Sassuolo, ha avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto, il mio aggettivo è stato troppo pesante e dopo siamo entrati in quel periodo lì dove per noi era tutto finito. Abbiamo un rapporto positivo a parte quel giorno lì, ci sono state tante bugie, gente che ha parlato senza sapere cosa ci fosse tra di noi. Sono contento che lui torna, è una possibilità in più per noi. Non abbiamo tante opzioni, il fatto di averlo può significare che Zalewski può non giocare a destra, El Shaarawy può giocare davanti, dal punto di vista della rosa è un aiuto importante. Lui ha detto che vuole giocare per la Roma, aiutare i compagni, questo è importantissimo. È stato sempre un calciatore voluto bene da tutti, sono contento che ci sia".

FUTURO - "Incontro con la proprietà a fine stagione? Tu parti da questo principio (rivolto al giornalista ndr), siamo a metà febbraio. La proprietà vorrà parlare con me solo a giugno perchè a giugno finisce la stagione? Mi sembra un po' tardi. Io non mi aspetto niente da loro ma loro sanno cosa si possono aspettare da me, che ogni giorno nessuno lavora più di me a Trigoria".

CT PORTOGALLO - "E' conosciuta la situazione, avevo la possibilità di andare ma abbiamo deciso di no e dal quel momento è finita la storia".