news formazioni

Montella: “Lasciamo tranquillo Chiesa! Vlahovic più avanti di Pedro, Castrovilli…”

Montella: “Lasciamo tranquillo Chiesa! Vlahovic più avanti di Pedro, Castrovilli…” - immagine 1
La Fiorentina attende la Lazio al Franchi. In vista del match, l’allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato oggi in conferenza stampa: “Ribery ci ha dato credito assolutamente, poi tutto dipende dal campo, se la palla entra o non entra, ma...
Alessandro Cosattini

La Fiorentina attende la Lazio al Franchi. In vista del match, l’allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato oggi in conferenza stampa: “Ribery ci ha dato credito assolutamente, poi tutto dipende dal campo, se la palla entra o non entra, ma ci ha aiutato a trovare entusiasmo anche Franck”. 

CHIESA - “Un regalo particolare visto che ieri era il suo compleanno? Federico deve stare tranquillo, sta facendo il suo, ha potenzialità per fare meglio, ma ci arriverà. Non servono ulteriori pressioni, deve fare il suo, lasciamo lavorare tutti tranquilli, Federico compreso. Lui e Immobile attaccati per le simulazioni? A volte ci sono calciatori scaltri, che non vuol dire furbi. Bisogna dire basta a queste cose, pensiamo al campo e ai nostri calciatori, basta”.


CONDIZIONI - “La squadra sta bene, tutti gli acciacchi della settimana sono alle spalle”.

CASTROVILLI - “Gaetano ha fatto la gavetta vera, sacrifici veri. Non può permettersi di perdere l’equilibrio, ha voglia di migliorare e lavorare, mi auguro continui così. Ci può anche stare qualche calo, dobbiamo esserne consapevoli”.

BADELJ - “La sfida da ex? Se gioca sempre è perché mi piace e dà garanzie. A Milano ha fatto una partita strepitosa, su livelli eccezionali. Sono contento di lui”.

IN PRIMAVERA - “Montiel va con loro, l’altro è Vlahovic: 99% però rimane con noi, vediamo, ci sto pensando se mandarlo o meno lunedì”.

ATTACCANTE DI PESO - “Dipende dalla strategia di gara. Anche col Brescia abbiamo fatto 10 tiri in porta, contro 1 degli avversari. Nessuno ci può garantire che con l’attaccante di peso avremmo tirato così tanto. È vero anche che uno o due li ha fatti Vlahovic. La sua determinazione c’è, ma ricordiamo che ha 10 partite in Serie A alle spalle”. 

CAMBI - “So benissimo che devo cambiare, ma al momento penso solo alla Lazio”. 

PEDRO - “Sta bene, sta migliorando, è vicino il suo rientro, ma a oggi Vlahovic fisicamente è molto più avanti di lui”.