news

Miranda lancia Gabigol: “Grande attaccante, vi spiego le sue difficoltà”. E con Pioli…

Miranda lancia Gabigol: “Grande attaccante, vi spiego le sue difficoltà”. E con Pioli… - immagine 1
L’Inter aspetta Stefano Pioli, ma non solo. Nell’ambiente nerazzurro si attende con ansia Gabigol. L’attaccante brasiliano ha giocato uno spezzone con de Boer, contro il Bologna, e poi non è più sceso in campo. Il classe 1996 si sta...
Alessandro Cosattini

L’Inter aspetta Stefano Pioli, ma non solo. Nell’ambiente nerazzurro si attende con ansia Gabigol. L’attaccante brasiliano ha giocato uno spezzone con de Boer, contro il Bologna, e poi non è più sceso in campo. Il classe 1996 si sta ambientando alla Pinetina, sta conoscendo i compagni e soprattutto i ritmi del calcio italiano, completamente diversi rispetto a quelli brasiliani.

PARLA MIRANDA - Di questo pensiero è anche Joao Miranda, compagno di squadra e connazionale di Gabigol, che dopo la partita col Crotone ha dichiarato: “Gabigol è un grande attaccante e sta lavorando bene. Quando un brasiliano arriva in Europa, incontra delle difficoltà per adattarsi al nuovo tipo di gioco. Sta soffrendo la parte tattica, ma è un giovane con grande potenziale e intelligenza. Può essere un giocatore da Inter”.


COME FELIPE - L’Inter lo aspetta, Pioli è pronto a conoscerlo e a lanciarlo, subito dopo la sosta. Alla ripresa del campionato c'è il Milan, poi Fiorentina, Napoli e Genoa. Gabigol avrà tempo di lavorare col nuovo allenatore e con Mauro Icardi, non convocato dalla nazionale Argentina. In questo periodo potrà conoscere ancora meglio i ritmi dei compagni di squadra e la filosofia del nuovo tecnico che, alla Lazio, lanciò Felipe Anderson con ottimi risultati.