news

Milan, offerto Jovic in prestito dal Real. E salta un’offerta per André Silva

Milan, offerto Jovic in prestito dal Real. E salta un’offerta per André Silva - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, in queste ore al Milan direttamente dal Real Madrid è stato proposto l’attaccante Luka Jovic in prestito. “Una punta centrale e anch’egli al momento non esattamente centrale nel progetto tattico di...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello Sport, in queste ore al Milan direttamente dal Real Madrid è stato proposto l'attaccante Luka Jovic in prestito. "Una punta centrale e anch’egli al momento non esattamente centrale nel progetto tattico di Zidane. Il nazionale serbo in realtà è un profilo che ai Blancos interessa eccome, in prospettiva, dal momento che hanno appena speso 60 milioni per strapparlo all’Eintracht. Ecco che quindi, in questo caso, si potrebbe ragionare su un prestito e non su un acquisto definitivo da parte del Milan", si legge.

Il problema però si chiama André Silva: "Diversi club si sono fatti avanti anche perché Mendes ha tentato di piazzare il suo cliente dappertutto. Ma André costa troppo e dopo la chiusura del Milan e il rifiuto del Monaco trovare pretendenti diventa sempre più difficile. L’ingaggio non è altissimo, due milioni netti, ma è il profilo forse a destare perplessità: perché mai un giocatore di qualità di soli 23 anni dovrebbe essere accantonato così in fretta da club più o meno importanti? Per risolvere il quesito si è fatto avanti lo Sporting Lisbona, che ha chiesto al Milan il giocatore in prestito. Proposta declinata: il club ha bisogno di far cassa e non può permettersi esperimenti. Quindi André per ora resta a Milanello, e non può certo definirla la sua comfort zone".