news formazioni

Milan, Montella: “Deulofeu in calo. De Sciglio? Serve una tregua. Tra Bacca e Lapadula…”

Milan, Montella: “Deulofeu in calo. De Sciglio? Serve una tregua. Tra Bacca e Lapadula…” - immagine 1
Si parla soprattutto di attaccanti nella conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro la Roma. L’allenatore del Milan ha fatto il punto sul rendimento dei giocatori offensivi della rosa: “Lapadula titolare nelle...
Alessandro Cosattini

Si parla soprattutto di attaccanti nella conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro la Roma. L’allenatore del Milan ha fatto il punto sul rendimento dei giocatori offensivi della rosa: “Lapadula titolare nelle ultime due? C’è l'aspetto tecnico-tattico, ma anche la condizione fisica. Lo vedo più in forma rispetto a gennaio e febbraio, in cui ha avuto qualche acciacco fisico".

DEULOFEU IN CALO - “Stanno bene tutti fisicamente vedendo i database di Milan Lab. Quest'anno i dati sono migliori rispetto agli ultimi anni nello stesso periodo. Non continuo se no esagero un po'. Molto spesso un calo apparente fisico è un calo di testa e possono essere tante le motivazioni. Fisicamente stanno tutti molto bene".


BACCA - “Carlos sta bene, devo fare una scelta. Si sta allenando molto bene anche se viene da due partite in cui non ha giocato dall'inizio. Sceglierò domani. E' molto molto competitivo”.

I GOL DI SUSO E DEULOFEU - "Anche di Ocampos, spesso ce lo dimentichiamo, che ha avuto diverse occasioni durante le partite. Alcuni pensano al gol più di altri, non mi riferivo solo agli attaccanti, ma anche agli altri calciatori. Non è un problema di Bacca e Lapadula, loro ci pensano molto”.

DE SCIGLIO - “Mattia è molto stimato dalla parte tecnica e dalla società. Ha attraversato un momento non facilissimo, è estremamente sensibile e serio. Mi aspetto dal pubblico che possa sempre incoraggiare tutti i calciatori e anche me per tutta la partita. Accetto i fischi, ma quando un calciatore viene fischiato mi sento fischiato anche io. Mi auguro che ci sia una tregua. Laddove ci fosse bisogno di lui, mi auguro che per lui non ci sia un clima ostile e poi a fine anno decideremo cosa fare, anche insieme al pubblico, di De Sciglio. Vi chiedo, se possibile di sostenere lui e la squadra, perché sarà fondamentale creare un clima di unione. Se giocherà ci sarà la gerarchia che c'è stato tutto l'anno che probabilmente per me non è la gestione ottimale di come stabilire il capitano, ma essendo arrivato in corsa ho preferito lasciare le gerarchie passate”.

DONNARUMMA - “Gigio capitano? E’ un bambino, come mio personalissimo pensiero. Sono contrario personalmente al portiere capitano perché è lontano per parlare con l'arbitro, è lontano dai compagni e dall'azione".