news formazioni

Milan, la Gazzetta: “Tonali non farà il trequartista. Le scelte e le prove di Pioli”

Milan, la Gazzetta: “Tonali non farà il trequartista. Le scelte e le prove di Pioli” - immagine 1
L’ora… delle conferme. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan adotterà la stessa formazione vista col Verona e con l’Atalanta per il Sassuolo: “A Milanello ora più che mai si respira energia. Arrivati all’ultimo...
Fabrizio Romano

L'ora... delle conferme. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan adotterà la stessa formazione vista col Verona e con l'Atalanta per il Sassuolo: "A Milanello ora più che mai si respira energia. Arrivati all’ultimo ostacolo da superare, tutti i giocatori sono pronti, ma la sensazione è che Pioli sia deciso a confermare ancora una volta i titolari di Verona e della partita con l’Atalanta. Tonali probabilmente non giocherà avanzato come era successo contro la squadra di Tudor, con una mossa a sorpresa che ha generato due gol, ma il canovaccio non dovrebbe mutare molto.

Ieri però Pioli ha provato vari giocatori nella posizione di trequartista, vero o anomalo che sia, e questo dà l’idea di quanto ancora conteranno le cinque sostituzioni che l’allenatore rossonero ha sempre dosato così bene da quando sono state istituite. Le rotazioni sono utili sul piano tattico e fisico (ora più che mai, con il caldo anomalo degli ultimi giorni) e servono anche a tenere davvero unito il gruppo, senza crepe. I musi lunghi, quando ci sono stati, sono spariti in fretta, perché lo psicologo Pioli sa aspettare il momento giusto per parlare dell’eventuale problema e farlo rientrare facilmente", si legge.