news

Milan, la Gazzetta: “Rangnick va verso il doppio ruolo in rossonero”

Milan, la Gazzetta: “Rangnick va verso il doppio ruolo in rossonero” - immagine 1
“Il nuovo corso tecnico è al centro dei pensieri di Gazidis”. Così La Gazzetta dello Sport spiega come Ralf Rangnick sia sempre più vicino al Milan: “Il tema è come definire i dialoghi avviati nei mesi scorsi con Ralf...
Fabrizio Romano

"Il nuovo corso tecnico è al centro dei pensieri di Gazidis". Così La Gazzetta dello Sport spiega come Ralf Rangnick sia sempre più vicino al Milan: "Il tema è come definire i dialoghi avviati nei mesi scorsi con Ralf Rangnick. Il manager in questi mesi ha tracciato un programma triennale che prevede una crescita costante ed ambiziosa. Nel frattempo il Covid 19 ha impedito di portare a dama tutti questi discorsi. Ma è chiaro che tale situazione sospesa non faccia bene a nessuno. Indizi portano a credere che un verdetto verrà emesso la prima settimana di giugno. Si è parlato di Nagelsmann in panchina, ma il discorso ha pochi sbocchi e Rangnick è pronto al doppio incarico.

A lui preme avere uno staff efficiente e sotto questo profilo c’è un numero chiaro: otto persone al massimo. E le indiscrezioni fanno credere che in questa ristretta cerchia possano entrare anche due esponenti dell’attuale management: Hendrik Almstadt, il braccio operativo di Gazidis, e Geoffrey Moncada, l’attuale capo degli scout. Entrambi sono apprezzati in via Aldo Rossi, ma pare che abbiano avuto anche il gradimento del Professore. Trapela la sua intenzione di scegliere almeno tre collaboratori italiani, in grado di aiutarlo a capire subito le nostre dinamiche. Del resto in questi mesi sia Almstadt che Moncada hanno messo lo zampino in più di un’operazione e negli ultimi tempi hanno individuato molti obiettivi di mercato", si legge.