news

Milan, la Gazzetta: “Piatek ancora indietro. Non vede l’ora che inizi Bennacer”

Milan, la Gazzetta: “Piatek ancora indietro. Non vede l’ora che inizi Bennacer” - immagine 1
“Bennacer pensa in verticale e sviluppa gioco velocemente, proprio come vuole Giampaolo”. Oggi La Gazzetta dello Sport ha tracciato un ritratto delle idee tattiche del nuovo Milan con Bennacer: “Un regista per la fase di...
Fabrizio Romano

"Bennacer pensa in verticale e sviluppa gioco velocemente, proprio come vuole Giampaolo". Oggi La Gazzetta dello Sport ha tracciato un ritratto delle idee tattiche del nuovo Milan con Bennacer: "Un regista per la fase di raccordo e avvio della manovra era una delle priorità di mercato indicate dall’ex tecnico della Samp al suo arrivo in rossonero, e non a caso l’acquisto di Bennacer è stato tra i primi ad essere definito (nonostante l’impegno in Coppa abbia poi allungato i tempi per l’ufficialità). Nella mediana ad alto tasso di qualità che il Giampaolo sta progettando il posto destinato all’algerino è davanti alla difesa: da lì dovrà nascere l’asse centrale per rifornire Piatek".

Sì, perché Krzysztof deve ricevere più palloni: "Proprio il polacco è tra i rossoneri apparsi più indietro durante questo precampionato: Piatek ha giocato tutte e 5 le amichevoli in calendario senza però trovare il gol. Al di là dei numeri, è sembrato ancora poco coinvolto negli automatismi della squadra, come del resto era prevedibile visto il lavoro «totale» richiesto dal nuovo allenatore. Con Bennacer in regia – sabato a Cesena potrebbe bruciare i tempi e assaggiare i primi minuti da milanista insieme a Duarte – il ventaglio delle soluzioni d’attacco si aprirà ulteriormente: pur giocando in posizione arretrata, Ismael ha tempi e idee per muoversi anche da suggeritore (con l’Algeria in Egitto ha firmato 3 assist in 7 gare). Bennacer alle spalle di Suso (o Correa) e Paquetà pronto a inventare o inserirsi partendo dal centrosinistra: la mediana-fantasia del Milan prende forma, Piatek non vede l’ora".