news

Milan, la Gazzetta: “Leao, sale la pressione a 120. Il Chelsea fa un pensiero alla follia”

Milan, la Gazzetta: “Leao, sale la pressione a 120. Il Chelsea fa un pensiero alla follia” - immagine 1
Come racconta oggi La Gazzetta dello Sport in prima pagina, il Milan vede salire la pressione… a 120. Sì, perché il Chelsea valuta un’ultima follia, ovvero una proposta da 100 milioni di pound, 120 milioni di euro circa,...
Fabrizio Romano

Come racconta oggi La Gazzetta dello Sport in prima pagina, il Milan vede salire la pressione... a 120. Sì, perché il Chelsea valuta un'ultima follia, ovvero una proposta da 100 milioni di pound, 120 milioni di euro circa, per Rafael Leao. La clausola è fissata a 150 milioni di euro, ma occhio ai colpi di scena. Finora però il giocatore resiste e il Milan vuole tenerlo.

Ecco quanto evidenziato dalla rosea: "La pazza idea è ancora lì, quella che il Chelsea si presenti dal Milan con 120 milioni di euro per portarsi a Londra Rafael Leao. Un affare monstre, una cifra che il club di Stamford Bridge per un giocatore non ha mai speso nella sua storia. È un affare ovviamente complicatissimo, sia perché il Milan non ha né esigenza né voglia di vendere un giocatore così importante per lo scudetto, sia per la cifra enorme coinvolta: oltre al prezzo del cartellino, ci sono i 16,5 milioni che il giocatore deve allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto e il 15% per la rivendita che finirebbe al Lilla. Un affare da 150 milioni complessivi, insomma. Una cifra monstre per tutti, ma non per il Chelsea. Né adesso, né il prossimo anno, nel caso il Milan preferisse non separarsi da Leao anche per l’impossibilità di trovare il rimpiazzo giusto nell’ultima settimana di mercato. Non sono i soldi il problema dei Blues in questo mercato, così come non lo erano lo scorso anno quando hanno convinto l’Inter a lasciar partire Lukaku, l’eroe dello scudetto, con una faraonica offerta da 113 milioni", si legge.


[adv]