news formazioni

MILAN – Kucka in diffida, Mati e Bonaventura out: così cambia il centrocampo col Crotone!

MILAN – Kucka in diffida, Mati e Bonaventura out: così cambia il centrocampo col Crotone! - immagine 1
Riecco Andrea Bertolacci! Infortunatosi alla prima giornata di campionato, il centrocampista ex Genoa è tornato tra i convocati per la sfida di Empoli. La lesione muscolare alla coscia destra è ormai alle spalle e Bertolacci – come scrive...
Alessandro Cosattini

Riecco Andrea Bertolacci! Infortunatosi alla prima giornata di campionato, il centrocampista ex Genoa è tornato tra i convocati per la sfida di Empoli. La lesione muscolare alla coscia destra è ormai alle spalle e Bertolacci - come scrive La Gazzetta dello Sport - è a caccia del riscatto. Lo sa Montella, che sul rientro del giocatore ha dichiarato: “E’ un giocatore importante per noi, deve ritrovare il ritmo di gioco e riabituarsi a stare in ritiro con i compagni. Lo ritroviamo volentieri”. Già contro il Crotone Bertolacci potrebbe tornare in campo a gara in corso. Montella apprezza le qualità del giocatore, ottimo palleggiatore che potrebbe trovare spazio nel ruolo di mezz’ala.

COSA CAMBIA - In regia Locatelli è ormai inamovibile. Al suo di solito fianco giocano Kucka e Bonaventura. Il primo è diffidato, il secondo ai box per infortunio, dovrebbe saltare la gara col Crotone per tornare poi con la Roma. Nella sfida di domenica coi calabresi ai lati di Locatelli potrebbe toccare a Pasalic e Sosa. Difficilmente Montella rischierà Kucka, un giallo potrebbe costargli la Roma. Mati Fernandez è ai box per un problema muscolare e - per questa serie di motivi - la prima soluzione per il centrocampo potrebbe essere proprio Bertolacci.