news formazioni

Milan, infortunio per De Sciglio: stagione finita! Così cambia la difesa

Milan, infortunio per De Sciglio: stagione finita! Così cambia la difesa - immagine 1
Non c’è pace per i terzini del Milan in questa stagione. Ignazio Abate ha concluso la sua stagione, così come Mattia De Sciglio. Il terzino, infortunatosi contro la Roma, salterà le ultime due gare del Milan contro Bologna e Cagliari....
Alessandro Cosattini

Non c'è pace per i terzini del Milan in questa stagione. Ignazio Abate ha concluso la sua stagione, così come Mattia De Sciglio. Il terzino, infortunatosi contro la Roma, salterà le ultime due gare del Milan contro Bologna e Cagliari. Questo il comunicato ufficiale del club rossonero sull'infortunio: "AC Milan comunica che Mattia De Sciglio si è sottoposto oggi a esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Il calciatore verrà rivalutato tra due settimane". Stagione finita, dunque, per lui.

LA DIFESA - Visti i problemi fisici di Calabria e Antonelli, Montella ha a disposizione il solo Vangioni per ora. Il più vicino al rientro è Calabria. In vista del finale di stagione, l'allenatore del Milan potrebbe schierare Poli nel ruolo di terzino destro o all'occorrenza Cristian Zapata. In caso di 3-5-2, possibile che Montella lavori ancora sull'ipotesi Kucka, anche se contro l'Atalanta è stato deludente. Difficile pensare che l'allenatore del Milan sposti dal centro della difesa Paletta.