news formazioni

Milan, Gazzetta: “Maignan ora vede il rientro: la data cerchiata sul calendario”

Milan, Gazzetta: “Maignan ora vede il rientro: la data cerchiata sul calendario” - immagine 1
Mike Maignan fredde finalmente la luce in fondo al tunnel. Arrivano buone notizie da Milanello sul portiere francese, svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Nel mirino c’era e c’è sempre Londra: salvo imprevisti – e in questa storia occorre...
Alessandro Cosattini

Mike Maignan fredde finalmente la luce in fondo al tunnel. Arrivano buone notizie da Milanello sul portiere francese, svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Nel mirino c’era e c’è sempre Londra: salvo imprevisti – e in questa storia occorre andarci piano, viste le puntate precedenti – al ritorno degli ottavi di Champions col Tottenham, tra i pali del Milan ci sarà Mike Maignan. L’8 marzo è la data che il portiere dello scudetto ha cerchiato in rosso e nero sul calendario: ogni giorno di lavoro a Milanello è tarato sulla sfida agli Spurs di Antonio Conte. Il rientro ideale, però, presupporrebbe almeno 90 minuti di rodaggio, specialmente se dall’ultima partita giocata da Magic Mike (Francia-Austria del 22 settembre scorso, Nations League) a oggi sono trascorsi 148 giorni.

E così, considerando che da qui al Tottenham ci sono tre partite, e che domani a Monza toccherà ancora a Tatarusanu, il campo del possibile rientro si restringe a due slot: il match del 26 febbraio a San Siro con l’Atalanta è la speranza, la trasferta di Firenze del 4 marzo è l’ipotesi più realistica. Molto, se non tutto, dipenderà dai prossimi giorni. Fino a oggi, Maignan ha progressivamente aumentato i carichi di lavoro e non ci sono stati rallentamenti”, spiega la rosea.