news formazioni

Milan, Gazzetta: “Maignan, 4 allenamenti per centrare 3 obiettivi: il piano ideale”

Milan, Gazzetta: “Maignan, 4 allenamenti per centrare 3 obiettivi: il piano ideale” - immagine 1
Il piano ideale per Mike Maignan. Si avvicina il rientro del portiere titolare del Milan, che ieri per la prima volta si è allenato in gruppo per parte della seduta. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle sue condizioni fisiche: “Mike...
Alessandro Cosattini

Il piano ideale per Mike Maignan. Si avvicina il rientro del portiere titolare del Milan, che ieri per la prima volta si è allenato in gruppo per parte della seduta. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle sue condizioni fisiche: “Mike Maignan proverà a riprendersi la porta del Milan domenica sera contro l’Atalanta. Non è detto che ci riesca, ma la settimana che condurrà alla sfida da Champions si è aperta nel modo giusto e questo è un segnale. Come è un segnale pure il ritorno di Magic Mike sui social: ieri pomeriggio ha pubblicato un post su Instagram, dopo tre mesi di silenzio. Immagini dell’allenamento del mattino, accompagnate dalla frase “Stesse intenzioni”. Qualche ora prima, infatti, Maignan aveva svolto la prima parte della sessione in gruppo e poi proseguito con un lavoro personalizzato: scene che a Milanello non si vedevano da una vita.

MM16ha altri quattro giorni di allenamento e tre obiettivi da poter centrare. Il primo resta la trasferta di Londra dell’8 marzo: Pioli conta di giocarsi il ritorno degli ottavi di Champions con il Tottenham con il portiere dello scudetto di nuovo tra i pali e il diretto interessato è dello stesso avviso. Il piano ideale, per Pioli e per lo stesso Maignan, è di non arrivare a Londra all’asciutto di campo: ecco perché il francese proverà a esserci domenica con l’Atalanta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il rientro diventerà realtà a San Siro: mentre i carichi del programma di recupero aumentano progressivamente, si lavora all’ultimo tassello, il recupero della forza esplosiva. Sempre con la massima prudenza, come suggerisce la “cartella clinica” di Maignan: dopo il doppio infortunio al polpaccio sinistro (lesione del gemello mediale e lesione del soleo), nessuno intende forzare né correre rischi inutili. Se Mike non dovesse farcela, Pioli e i compagni lo aspetteranno per la trasferta del 4 marzo a Firenze”, si legge sulla rosea.