news

Milan, Gazzetta: “Leao e il grande gelo, niente summit: questi ostacoli per il rinnovo”

Milan, Gazzetta: “Leao e il grande gelo, niente summit: questi ostacoli per il rinnovo” - immagine 1
Sono molteplici gli ostacoli presenti tra il Milan e Rafael Leao sul tema rinnovo di contratto. È lontana l’intesa tra le parti e oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione, soffermandosi in particolare sulle – tante...
Alessandro Cosattini

Sono molteplici gli ostacoli presenti tra il Milan e Rafael Leao sul tema rinnovo di contratto. È lontana l'intesa tra le parti e oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione, soffermandosi in particolare sulle - tante - questioni ancora da risolvere: "Il Milan puntava a chiudere in questo mese il discorso rinnovo ma gli ultimi giorni non hanno portato novità positive. Anzi. Questo venerdì 20, che sembrava poter essere un giorno importante, probabilmente deluderà. A ieri, non erano in programma incontri tra la dirigenza del Milan e Ted Dimvula, agente di Leao che sta gestendo la (complessa) situazione assieme a Jorge Mendes e a papà Antonio. E allora, torna la domanda: Rafa firmerà mai?

La trattativa tra Leao e il Milan resta molto complessa. Rafa a dicembre ha fatto un passo avanti: ha pensato di firmare come mai in precedenza, quasi convinto da una proposta del Milan tra i 6 e i 7 milioni a stagione. Una proposta che lascerebbe in un angolo la questione-risarcimento dovuto allo Sporting Lisbona. Il Milan non pagherebbe i 19,5 milioni dovuti al club portoghese ma moltiplicherebbe per quattro (e oltre) lo stipendio di Leao. E allora, si chiude? No, perché resta il braccio di ferro sugli agenti e non solo. Mendes e Dimvula giocano la stessa partita e non è semplice chiarire chi decide, chi incassa le commissioni e chi le paga. Anche per questo, il Milan e Leao non hanno ancora un accordo. E poi, la clausola, ora a 150 milioni. Il Milan vorrebbe eliminarla o tenerla a cifre top, gli agenti di Rafa puntano ad abbassarla per facilitare un futuro trasferimento", si legge.