news

Milan, fissato l’esordio per Bonucci! Leader da fantacalcio: quella strigliata ai giovani…

Milan, fissato l’esordio per Bonucci! Leader da fantacalcio: quella strigliata ai giovani… - immagine 1
Il Milan ora può finalmente schierare Leonardo Bonucci. Fissato l’esordio ufficiale in maglia rossonera, sarà giovedì 17 agosto nei playoff di Europa League contro lo Shkendija. Il club macedone ha chiesto di giocare l’andata a San...
Guglielmo Cannavale

Il Milan ora può finalmente schierare Leonardo Bonucci. Fissato l'esordio ufficiale in maglia rossonera, sarà giovedì 17 agosto nei playoff di Europa League contro lo Shkendija. Il club macedone ha chiesto di giocare l'andata a San Siro e così sarà: il difensore farà quindi la sua prima partita in casa, è previsto un altro bagno di folla. I fantallenatori possono così studiarlo, se mai ce ne fosse bisogno, in vista dell'inizio del campionato.

[adv]

IL RETROSCENA - Intanto La Repubblica racconta i retroscena dell'arrivo di Bonucci nello spogliatoio del Milan. Era il suo primo giorno a Milanello: "All’arrivo dentro la club house esibiva un plico: questo è il mio dietologo, queste le mie metodologie di lavoro, queste le mie indicazioni mediche e atletiche. Nello spogliatoio c’erano solo ragazzi delle giovanili, più Suso. Bonucci ammutolì i chiassosi giovincelli: «Mi sembra che ci sia troppa confusione. Non è un comportamento professionale. Non riesco a concentrarmi». La frase non poteva cadere nel vuoto: incute rispetto il curriculum di chi ha vinto 6 campionati di seguito e giocato 2 finali di Champions e 70 volte in Nazionale". Così, racconta La Repubblica, ha lasciato tutti a bocca aperta al suo primo giorno a Milanello. Un leader anche per il fantacalcio, sarà tra i difensori più costosi: merita un investimento importante all'asta.