squadra

Mihajlovic: “Così cambierò ancora! Faremo segnare Belotti, Hart e Ljajic…”

Mihajlovic: “Così cambierò ancora! Faremo segnare Belotti, Hart e Ljajic…” - immagine 1
A tutto Mihajlovic. Da Hart a Belotti fino a Ljajic, queste le sue parole dopo la partita di ieri contro il Crotone: “Hart? Sicuramente ha qualche responsabilità ma questo è normale. Quando sbaglia il portiere lo vedono tutti. Ma c’è...
Guglielmo Cannavale

A tutto Mihajlovic. Da Hart a Belotti fino a Ljajic, queste le sue parole dopo la partita di ieri contro il Crotone: "Hart? Sicuramente ha qualche responsabilità ma questo è normale. Quando sbaglia il portiere lo vedono tutti. Ma c’è anche Barreca che non marca Nalini, c’è Carlao che si fa anticipare. E’ veramente un gol da polli. Per il resto Hart non aveva fatto una parata. Mi aspettavo di vincere e non subire gol: ma come detto non abbiamo sfruttato le nostre occasioni e non abbiamo vinto solo per colpa nostra. Maxi Lopez? E’ la prima volta che Belotti e Maxi giocano insieme in questo modulo. Oggi volevo vedere quello che riescono a fare. Abbiamo fatto bene anche il primo tempo, ma c’era poca ampiezza e non riuscivamo a trovare spazi. Nel secondo tempo ho messo Boyè largo per metterli più in difficoltà e le cose sono andate meglio. Comunque credo che per Maxi non era facile fare bene alla prima partita da titolare dopo tanto tempo. E’ un sistema di gioco che ci può stare per il futuro: giudichiamo di volta in volta in base agli avversari.

Ljajic? Ha fatto bene, è sempre rimasto dentro la partita. Sono soddisfatto di lui. Il modulo futuro? Dico sempre che conta più il carattere e l’atteggiamento rispetto ai moduli. Comunque stiamo provando diversi moduli soprattutto in prospettiva futura, per capire quale può essere quello giusto per la prossima stagione. Al momento siamo una squadra poliedrica che può cambiare modulo dall’inizio o a gara in corso. Sappiamo cambiare moduli durante la partita, ma c’è da dire che tante altre squadre lo fanno. Belotti? Abbiamo già detto tutto, inutile ripetersi. Sta facendo un grande campionato, faremo di tutto per farlo vincere la classifica marcatori. Quelli che gli stanno vicino giocano in squadre più forti e magari possono avere più occasioni. Ma noi faremo di tutto per farlo segnare ancora: la squadra deve continuare a esprimersi su questi livelli, ma avere più cattiveria quando si presentano le occasioni".