squadra

Mazzarri: “Zaza, servirà tempo: voglio farlo esordire! Aina è fortissimo. Su Soriano…”

Mazzarri: “Zaza, servirà tempo: voglio farlo esordire! Aina è fortissimo. Su Soriano…” - immagine 1
Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con la Spal e tornando su molti singoli. Tutte le sue parole in ottica fantacalcio. [adv] ZAZA – “Per un allenatore è importante pensare al...
Fabrizio Romano

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con la Spal e tornando su molti singoli. Tutte le sue parole in ottica fantacalcio.

[adv]

ZAZA - "Per un allenatore è importante pensare al campionato: chi arriva e non è da tanto con me, come Zaza, ha dovuto fare dei test; chi ho già con me invece da un mese è più conosciuto. Non posso dirvi come stanno al 100% quelli che sono arrivati. Io preferire averli subiti i giocatori, non mi piace che arrivino alla fine. Non posso dire che minutaggio avranno perché ancora non so in pieno in che forma stanno".


LJAJIC - "Io mi affeziono a tutti i miei giocatori. Io ci ho parlato anche venerdì. Avete visto che contro l’Inter l’ho messo dentro, è una risorsa importante. I giocatori fanno le proprie scelte e vanno rispettate: se avesse accettato le scelte dell’allenatore quando ci sono tanti attaccanti, di stare in panchina o partire titolare, il ragazzo ha pensato davanti ad un offerta importante e ha fatto le sue valutazioni. Lo saluto, perché io mi lego molto a tutti quanti".

ANCORA ZAZA - "Ho provato a fare un altro modulo che mi tengo per me in questa settimana. E’ chiaro che Zaza ha caratteristiche diverse, è più punta rispetto agli altri, è un giocatore eclettico: col tempo e con la volontà di tutti si cercherà di farli rendere al massimo insieme. Quando queste prove si fanno in allenamento ci sono meno rischi, in campionato è diverso perché ci sono i punti: serve tempo. Il mio intento è farlo esordire, è venuto per giocare e sta scalpitando. Il nostro è un mestiere infame perché non posso dire nulla prima: contro la Roma volevo fare cambi tecnici e ho dovuto fare cambi forzati. Chiaro che Zaza è uno dei candidati per entrare".

BASELLI E SORIANO - "Nel secondo tempo contro l’Inter abbiamo fatto 3-4-3 con Soriano e fin quando ha avuto energie l’ho tenuto in campo perché ha fatto benissimo. Purtroppo guardando la partita sul 2-2 potevamo anche fare altri due gol, lo meritavamo: chiaro che nel calcio nel finale  ti può beffare, e Sirigu ha salvato. Baselli? Lo scorso anno contro la Samp lo ha fatto, può farlo benissimo. Dipende dagli equilibri della squadra. Soriano per l’idea che ho io è più adatto a stare un po’ più avanti, mentre Baselli è più centrale. Ma in certi momenti possono essere impiegati tutti e due nel 3-4-3 da trequartisti".

AINA - "Ola Aina mi ha sorpreso tantissimo, si è comportato come un veterano. Pensavo di farlo crescere con calma, ma visto la necessità spero che mi dia soddisfazioni da subito. E’ molto attento anche tatticamente, penso che lo utilizzerò, non mi faccia dire se dall’inizio o no, ma lo tengo in grande considerazione per le scelte".