news formazioni

Mazzarri: “Baselli out, Ansaldi non al top! È tornato il vero Belotti, Zaza e Soriano…”

Mazzarri: “Baselli out, Ansaldi non al top! È tornato il vero Belotti, Zaza e Soriano…” - immagine 1
Vigilia di Inter-Torino per Walter Mazzarri, che ha così presentato la gara in conferenza stampa: “Baselli domani non sarà disponibile e dispiace perché ha fatto tutta la preparazione con me, stava bene e è un giocatore importante che può...
Alessandro Cosattini

Vigilia di Inter-Torino per Walter Mazzarri, che ha così presentato la gara in conferenza stampa: “Baselli domani non sarà disponibile e dispiace perché ha fatto tutta la preparazione con me, stava bene e è un giocatore importante che può essere molto utile al Toro. Abbiamo fatto i test di Zaza, Soriano, Aina e Djidji e si è capito che non sono al top. In una settimana non si può fare quello che si fa in un mese e mezzo. I 90 minuti nelle gambe non li hanno ancora, devono crescere molto. Domani avrò già uno o due cambi predefiniti e un po’ mi dispiace”.

[adv]

BELOTTI - “Belotti e Icardi sono due attaccanti forti e due giocatori importantissimi, ma sono solo due undicesimi delle rispettive squadre. Questo è il vero Belotti. L’anno scorso ha subito tanti stop, ora è tornato quello che conoscevo, l’uomo a tutto campo. Poi se fa anche gol dipende anche dalla squadra e dagli episodi”.


SCELTE - “Nel calcio moderno oltre agli 11 titolari sono importanti anche i cambi. Con la Roma volevo mettere un cambio in attacco, ma non ho potuto per gli infortuni. Ormai si gioca in 14. Purtroppo Adem ora ha più o meno un tempo nelle gambe, così vale con chi è rientrato tardi dal Mondiale e qualcuno che è stato infortunato come Lukic. Cercherò di mettere in campo chi mi dà più garanzie e poi vedremo al momento. Anche Ansaldi non è al meglio e se giocherà dall’inizio saprò già che dovrò sostituirlo”.

L'ATTACCO - “Belotti e Zaza sono due centravanti e nei club e in Nazionale sono stati alternati. Probabilmente Zaza è quello più duttile, li ho provati seconda punta entrambi e Zaza quando starà bene può far bene anche in questo ruolo, questa è la mia sensazione. In una rosa dove ci sono giocatori bravi si sceglie. Chi è più in forma e fa bene va in campo. Io devo scegliere. Chi non si rende utile alla squadra sta fuori, chiunque sia. Non è detto che Iago Falque debba star fuori. Nel calcio di oggi servirebbe il quarto cambio, nelle grandi squadra bisogna accettare la panchina se necessario. Quando si è esclusi bisogna essere di supporto ai compagni e non creare problemi. Questa è la mia filosofia”.