news formazioni

Mazzarri avvisa: “Belotti e Iago fuori? Non sono da scoprire, per questo ho cambiato”

Mazzarri avvisa: “Belotti e Iago fuori? Non sono da scoprire, per questo ho cambiato” - immagine 1
Le sue scelte hanno fatto rumore, ma alla fine ha avuto ragione. Walter Mazzarri ha fermato il Napoli senza Belotti e Iago: “Bonifazi e Niang? Nel primo tempo ero contento per la fase difensiva, il Napoli in casa crea tanto: hanno iniziato a...
Guglielmo Cannavale

Le sue scelte hanno fatto rumore, ma alla fine ha avuto ragione. Walter Mazzarri ha fermato il Napoli senza Belotti e Iago: “Bonifazi e Niang? Nel primo tempo ero contento per la fase difensiva, il Napoli in casa crea tanto: hanno iniziato a capirmi i ragazzi, dovevamo stare un po' più alti. Eravamo contratti, fatti tanti errori tecnici in fase di organizzazione per saltare il loro pressing: invece ci siamo messi in difficoltà da soli, nella ripresa ho detto di giocare come sappiamo e m'è piaciuto. Non parlo dei singoli, alcune cose sono andate bene ed altre meno. Devo dare indicazioni alla società per il futuro, ne parlerò con loro”.

BELOTTI - “Belotti in panchina? Non potevo dire che non avrebbe giocato, dipende dal momento: dato che la classifica non era molto importante ho voluto verificare altri calciatori in vista del prossimo alto. Belotti e Iago non sono da scoprire, sono giocatori “sicuri”: ho voluto verificare altra gente. La squadra deve essere equilibrata contro squadre tecnicamente ed atleticamente forti".


HAMSIK - "100 gol di Hamsik? In 4 anni ne fece tanti, era un ragazzino con me: mi hanno mandato dei file prima di questa gara, si vedeva Marek che era ancora un bambino! E' cresciuto anche muscolarmente. Ora è un campionissimo completo, prima lo stava diventando: era giovane, avevamo poca esperienza un po' tutti in quella squadra".