squadra

Mazzarri: “Aina sarà un top, proteggo Meité! Palacio mi fa infuriare: sembrava Maradona”

Mazzarri: “Aina sarà un top, proteggo Meité! Palacio mi fa infuriare: sembrava Maradona” - immagine 1
A tutto Walter Mazzarri. L’allenatore del Torino parla a tutto tondo dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna. [adv] IAGO – “Se ci voleva subito Iago trequartista? Abbiamo sofferto molto a centrocampo, con un mediano in...
Fabrizio Romano

A tutto Walter Mazzarri. L'allenatore del Torino parla a tutto tondo dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna.

[adv]

IAGO - "Se ci voleva subito Iago trequartista? Abbiamo sofferto molto a centrocampo, con un mediano in più e senza trequartista. Se non fai gol a metà campo resti in inferiorità numerica, perché loro avevano anche Soriano. Se faccio certe valutazioni è perché conosco la situazione di tutti e faccio le mie valutazioni. Si può iniziare anche con il trequartista in certe occasioni, però stasera credo che avremmo sofferto ancora di più. Ho messo Iago Falqué e ho preso subito gol. Ci sono tante cose che si valutano, se faccio certe valutazioni conosco le condizioni di tutti. Ci hanno creato difficoltà così, figuriamoci con il trequartista".

MEITÉ - "Ai giocatori dico le cose in faccia, ma li proteggo sempre. Non mi piace parlare dei singoli, anche altri non hanno fatto bene. Se ha giocato e non ha fatto bene ho sbagliato io a farlo giocare. Dobbiamo andare a Firenze a mettere in difficoltà tutti".


OLA AINA - "Lui è un giocatore che secondo me tra due o tre anni sarà importante, un top vero. Ogni tanto ha qualche pausa e paga dazio. Quella col Bologna era una serata dove si pagano le leggerezze, anche Ansaldi sul secondo gol poteva fare meglio. E’ andata così, speriamo di rialzarci e di affrontare diversamente la gara di Firenze".

PALACIO - "Davanti a queste partite, dopo otto risultati consecutive ci facciamo male da soli criticandoci sempre. Era scritto che dovevamo perdere, Palacio sembrava Maradona, in contropiede ci hanno messo sempre in difficoltà. Nel secondo tempo sembrava una partita stregata. Chi è nel calcio lo sa, ci sono partite in cui è scritto che dobbiamo perdere. Di solito siamo aggressivi, ma se Palacio fa la mezzaluna e l’abbiamo spesso e volentieri lasciato fare quello che voleva. Se tu guardi, ogni volta che Palacio apriva non riuscivamo ad intercettarla. Lui è un giocatore di altissimo livello, fa giocare e ti fa innervosire, infuriare".