news

Materazzi: “Icardi con Lautaro, si può! A Skriniar dico una cosa, Nainggolan e de Vrij…”

Materazzi: “Icardi con Lautaro, si può! A Skriniar dico una cosa, Nainggolan e de Vrij…” - immagine 1
“A quest’Inter serve un pizzico della nostra sana follia”, dice Marco Materazzi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex difensore dell’Inter prosegue: “Nainggolan è un giocatore trascinante, uno che...
Alessandro Cosattini

"A quest’Inter serve un pizzico della nostra sana follia", dice Marco Materazzi in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex difensore dell'Inter prosegue: "Nainggolan è un giocatore trascinante, uno che sa trasmettere qualcosa alla squadra. Quando arrivi a 30 anni con quel tipo di carriera, cos’hai da nascondere? Non ne ha 20, non è uno che devi scoprire. Spalletti l’ha avuto, l’ha allenato e l’ha rivoluto: sa quello che può dare, è un uomo di spessore, un assaltatore: io prego per l’Inter che stia sempre bene".

LAUTARO CON ICARDI - "Sicuro. Spalletti li ha provati tutta l’estate, non li abbandona mica dopo una partita sbagliata. In generale io uno come Icardi vorrei sempre averlo con me".


DIFESA A 3 O 4 - "Rispondo con gli uomini: Skriniar può e deve giocare in ogni caso. La sua aggressività mi ricorda quella di Samuel. Però dovrebbe prendersi qualche responsabilità in più in fase di costruzione. Ora non è più il giocatore appena arrivato di un anno fa che doveva affermarsi. È un leader dell’Inter. E un leader deve saper anche rischiare la giocata".

DE VRIJ - "In chi mi rivedo? In De Vrij. Anch’io come lui in teoria mi trovavo meglio in un reparto a tre. E come me l’olandese è bravo a impostare da dietro con i lanci".