news

Marotta: “Lukaku in panchina? Decide l’allenatore, pesa 103 chili e non è ancora al meglio”

Marotta: “Lukaku in panchina? Decide l’allenatore, pesa 103 chili e non è ancora al meglio” - immagine 1
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato a Sky Sport e Prime Video prima della sfida di Champions League contro il Porto. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908. RINNOVI – “Tutti i ragazzi in...
Andrea Agostinelli

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato a Sky Sport e Prime Video prima della sfida di Champions League contro il Porto. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908.

RINNOVI - "Tutti i ragazzi in scadenza meriterebbero il rinnovo. Purtroppo il cuore in questo caso non c'entra tanto, bisogna razionalizzare e vedere quali linee guida adottare. Lo faremo con molta calma nei prossimi mesi".


LUKAKU - "Ha 103 chili da portare sulle spalle, deve essere perfettamente a posto dal punto di vista fisico e non lo è ancora. Sta recuperando la forma migliore, l'allenatore è l'unico che può valutarne efficienza ed utilizzo. Le partite ormai durano quasi 100 minuti e nell'economia della gara anche i co-titolari possono essere importanti. Un altro condizionamento di questa anomala stagione è rappresentato dal mondiale, che è arrivato a metà annata. Ha condizionato la ripresa dei calciatori, perché comporta un coinvolgimento psicofisico importante. Lukaku ha avuto anche un infortunio che l'ha fatto arrivare al Mondiale da comparsa. Purtroppo non ha potuto dare quello che tutti si aspettavano, ma siamo fiduciosi che in questo finale di stagione ritroveremo un giocatore importante e protagonista."