news

Marotta: “Conte si sfoga ma ci vuole tempo: a gennaio saremo pronti agli acquisti”

Beppe Marotta, ad dell’Inter, ha parlato a Sky Sport a proposito delle strategie nerazzurre alla vigilia del match contro il Dortmund. LO SFOGO DI CONTE – “Conosco bene Antonio, è un uomo esigente e un professionista con...
Fabrizio Romano

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato a Sky Sport a proposito delle strategie nerazzurre alla vigilia del match contro il Dortmund.

LO SFOGO DI CONTE - "Conosco bene Antonio, è un uomo esigente e un professionista con grande cultura della vittoria. Conosco il suo stile di comunicazione particolare; siamo tutti allineati alla ricerca dell'eccellenza come diceva, ma questo si fa attraverso un percorso di crescita graduale. Bisogna stare attenti perché tutto è migliorabile, però ci vuole un attimo di tempo".


MERCATO DI GENNAIO - "A gennaio ci presenteremo per vedere le opportunità che ci saranno. Siamo d'accordo con Conte anche sulla mentalità da migliorare, lavoriamo insieme con serenità".

QUANTI ACQUISTI - "Quanti acquisti faremo? L'esperienza dice che gennaio è un mercato complicato, ma proveremo a fare il possibile consapevoli di avere una società forte e un allenatore molto bravo".

CHI ARRIVA - "L'esperienza è importante, ma non deve essere vicina alla fine della carriera. Valuteremo tutto, nell'organico ci dev'essere un mix tra gioventù ed esperienza. Non è marcata nella nostra rosa perché pochi giocatori hanno fatto la Champions, siamo ancora indietro ma stiamo alzando l'asticella di anno in anno, bisogna comporre una rosa competitiva".