news formazioni

Maran: “Pavoletti, Castro e Klavan out! Barella una sorpresa continua, Birsa e Cacciatore…”

Maran: “Pavoletti, Castro e Klavan out! Barella una sorpresa continua, Birsa e Cacciatore…” - immagine 1
È Chievo-Cagliari ad aprire la 29a giornata di Serie A. Così Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa in vista del match: “Ho convocato tutti quelli a disposizione in attacco ma dovrò fare i conti col minutaggio di ognuno. Devo valutare...
Alessandro Cosattini

È Chievo-Cagliari ad aprire la 29a giornata di Serie A. Così Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa in vista del match: “Ho convocato tutti quelli a disposizione in attacco ma dovrò fare i conti col minutaggio di ognuno. Devo valutare come stanno. Chi va in campo deve portare le sue caratteristiche, ma nell’identità di squadra che non vogliamo perdere".

ASSENTI - "Il gol in Nazionale è una bella spinta per Pavoletti, tutti e tre gli azzurri sono tornati a casa con grande entusiasmo. Tutto il gruppo li ha seguiti con gioia. Io ringrazio il presidente per le belle parole, non mi sentivo in discussione. Pellegrini è a posto. Pavoletti (squalificato, ndr), Castro e Klavan i non convocati. L’estone si è allenato ma manca di condizione. Ho visto i ragazzi allenarsi a grandi ritmi per 15 giorni, ora quella carica va messa in campo. Cambiare rendimento in trasferta darebbe un valore assoluto anche a quello che abbiamo fatto in casa. Perdere fuori ha un po’ indebolito lo spessore del rendimento interno".


SINGOLI - "Cacciatore e Srna? Ognuno ha le sue caratteristiche, entrambi spingono molto ma hanno fisici diversi. Cacciatore più robusto, Srna più agile. Barella è un piacere allenarlo, ti stupisce ogni giorno. Sa che può migliorare ancora e vuole farlo. Nonostante sia alla ribalta nazionale non smette di imparare. Birsa sta molto meglio, deve solo ritrovare il feeling con il campo e mettere minutaggio nelle gambe, non usa più il tutore".