news

Mandzukic torna SuperMario: gol decisivi e sacrificio! E con Higuain…

Mandzukic torna SuperMario: gol decisivi e sacrificio! E con Higuain… - immagine 1
Mario Mandzukic è tornato SuperMario. Dopo un difficile avvio di stagione, in cui il croato non è riuscito a dare il suo solito apporto alla squadra, grazie ai gol con Sampdoria e Chievo Verona l’ex Bayern Monaco si è ritrovato. Come...
Alessandro Cosattini

Mario Mandzukic è tornato SuperMario. Dopo un difficile avvio di stagione, in cui il croato non è riuscito a dare il suo solito apporto alla squadra, grazie ai gol con Sampdoria e Chievo Verona l’ex Bayern Monaco si è ritrovato. Come sottolinea La Gazzetta oggi in edicola, “non mancano mai sacrificio e concretezza” nella prestazione di Mandzukic. Il croato finora è riuscito - a sorpresa - a sostituire alla grande Paulo Dybala. Con caratteristiche diverse, ma i risultati sono arrivati.

IL MODULO - Per evitare che due prime punte come Mandzukic e Higuain si pestassero i piedi, Allegri ha schierato il croato largo nel 4-3-3, a sinistra. Così il Pipita ha tutto lo spazio in centro e i due non si ostacolano durante le azioni. E un dato Opta fa capire quanto Mandzukic sia importante per i bianconeri: la Juventus ha sempre vinto nelle 11 gare di Serie A in cui Mandzukic ha fatto gol.