news

Mandzukic: “Ora segnerò a raffica! Ma che disperazione: mi svegliavo di notte…”

Mandzukic: “Ora segnerò a raffica! Ma che disperazione: mi svegliavo di notte…” - immagine 1
Alla partenza della stagione sembrava potesse essere un flop. Adesso, invece, Mario Mandzukic sta decollando con la Juventus e i suoi gol intrigano anche al fantacalcio dove inizia a far vedere il suo valore. Ma perché aveva steccato prima? Lo...
Guglielmo Cannavale

Alla partenza della stagione sembrava potesse essere un flop. Adesso, invece, Mario Mandzukic sta decollando con la Juventus e i suoi gol intrigano anche al fantacalcio dove inizia a far vedere il suo valore. Ma perché aveva steccato prima? Lo rivela proprio lui, intervistato da Sportske Novosti: "L'inizio è stato un brutto periodo per la squadra e per me, stavo giocando male e mi sono infortunato. Ho avuto un'infezione che mi ha colpito per lungo tempo e mi ha debilitato, a volte stavo sveglio per tutta la notte pensando a cosa succedeva, ero disperato perché non riuscivo a vedere la via d'uscita, cosa mai successa in carriera. Non stavo cercando degli alibi: nella partita contro l'Udinese, ho colpito un cartellone pubblicitario con il gomito, mi hanno curato. Ma poi la ferita cominciò a fare male e a pulsare durante la notte, un'infezione... ho dovuto prendere gli antibiotici e il dolore è continuato per due mesi, mi sentivo debole. Senza forze. Poi ho avuto un infortunio con il Genoa, lavoro differenziato... un periodo terribile".

Finché Mandzukic ora si è sbloccato: "Voglio segnare tantissimo. Allegri mi ha aiutato, aveva fiducia in me ed aveva insistito per il mio arrivo, un fattore molto importante per le decisioni di ogni giocatore; mi è stato vicino nel momento difficile, e questo significa molto per me".