news

Mancini: “Vi do un solo titolare! Ecco la verità su Guarin. Kondogbia sarà un top, il caso Jovetic…”

Mancini: “Vi do un solo titolare! Ecco la verità su Guarin. Kondogbia sarà un top, il caso Jovetic…” - immagine 1
Giornata di conferenza stampa per Roberto Mancini, con la sua Inter che domani aprirà le danze anche al fantacalcio vista la sfida contro l’Atalanta. E si comincia dal tema caldo, ovvero la cessione di Guarin: “Speriamo rimanga...
Fabrizio Romano

Giornata di conferenza stampa per Roberto Mancini, con la sua Inter che domani aprirà le danze anche al fantacalcio vista la sfida contro l'Atalanta. E si comincia dal tema caldo, ovvero la cessione di Guarin: "Speriamo rimanga Guarin, quando sta bene è molto importante. Soriano è bravo, diverso da Guarin ed è migliorato tantissimo. Non conosco queste cose, viene scritto ma in questo momento tutti rimangono. Gennaio è un mese un po' fastidioso". Jovetic insieme a Icardi intanto resta utopia: "Hanno qualità diverse, sono entrambi centravanti. Hanno fatto bene spesso, penso che il feeling possa scattare all'improvviso e possono coeasistere. Ma noi ci aspettiamo di più. Noi crediamo nelle qualità di Jovetic, credo sempre che possa fare di più e possa essere decisivo nel girone di ritorno con i suoi gol. Lui e Mauro sono i nostri attaccanti principali. Se Jovetic può giocare titolare? Vediamo, l'idea è di giocare con almeno due attaccanti".

Così Mancio invece tranquillizza chi ha preso Kondogbia: "Diventerà un grande centrocampista, è giovane e ha bisogno di tempo ma lo diventerà. Alterna cose buone a meno buone ma deve abituarsi al nostro calcio. In Italia gente come Van Basten e Platini nei primi mesi non toccava palla. Si deve avere pazienza anche con Geoffrey". Questa volta invece niente titolari sicuri: "Ve ne dico solo uno, Handanovic...", ha detto Mancini.