news formazioni

Maltempo, Lazio-Milan sempre più a rischio rinvio: forte nubifragio su Roma

Maltempo, Lazio-Milan sempre più a rischio rinvio: forte nubifragio su Roma - immagine 1
Dopo Sampdoria-Roma, rischia seriamente di esserci un altro rinvio nel weekend di Serie A. La Protezione Civile ha diffuso ieri un’allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio...
Alessandro Cosattini

Dopo Sampdoria-Roma, rischia seriamente di esserci un altro rinvio nel weekend di Serie A. La Protezione Civile ha diffuso ieri un'allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, forti piogge con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente molto forti. L'allarme ha messo a forte rischio la sfida tra Lazio e Milan, prevista per oggi alle 15. Col passare delle ore, aumentano le possibilità di un altro rinvio.

[adv]

AUMENTA IL RISCHIO - A Roma fin dalle prime ore di oggi è in corso un vero e proprio nubifragio. Il manto erboso dell'Olimpico è coperto con dei teloni, ma molte strade sono già allagate e addirittura un blackout sta lasciando alcune zone della città senza corrente elettrica. Nel corso della mattinata è atteso un nuovo bollettino della Protezione Civile di aggiornamento sulla situazione, che potrebbe portare a rinviare la gara. Se così non dovesse essere, la decisione finale spetterà all'arbitro Rocchi.