news formazioni

Malinovskyi piacere per gli occhi, gara del click! “Ecco dove giocherà con Gasp”

Malinovskyi piacere per gli occhi, gara del click! “Ecco dove giocherà con Gasp” - immagine 1
L’ora di Ruslan Malinovskyi. Oggi La Gazzetta dello Sport torna sull’exploit del centrocampista con la sua Ucraina: “Taglio nuovo – quasi «alla Mohawk» -, vecchie abitudini. Anzi, punizioni: la specialità della casa....
Fabrizio Romano

L'ora di Ruslan Malinovskyi. Oggi La Gazzetta dello Sport torna sull'exploit del centrocampista con la sua Ucraina: "Taglio nuovo - quasi «alla Mohawk» -, vecchie abitudini. Anzi, punizioni: la specialità della casa. Malinovskyi è un piacere per gli occhi. Quelli dei tifosi, di Shevchenko, c.t. della sua nazionale, e Gasperini. A Bergamo stanno facendo «la gara del click» su YouTube per vedere - e rivedere - l’uno-due di venerdì. In Ucraina-Lituania, ha fatto tutto lui".

E il quotidiano spiega come ora cambierà anche la sua considerazione: "Storicamente, le reti da calcio piazzato arrivano da punizione indiretta (14 con Gasp). Meno dal limite. Ed è (anche) qui che Malinovskyi può incidere. Come già sta facendo a livello tattico: nel 4-3-3 ucraino viene impiegato da mezzala, per ora a Bergamo è un «vice» Gomez che «studia» da mediano. Tempo al tempo, però: il Ruslan nerazzurro pensa più da «10» che da centrocampista centrale. Nulla di male, diranno i tifosi: la sua qualità, tra le linee, può essere decisiva. Tanto in campionato (finora sei presenze, due da titolare), quanto in Champions, dove la Dea può ancora agguantare un terzo posto da Europa League".


tutte le notizie di