squadra

Lo sfogo di Mourinho contro Chiffi: “Il peggior arbitro! Ho registrato tutto col microfono”

Lo sfogo di Mourinho contro Chiffi: “Il peggior arbitro! Ho registrato tutto col microfono” - immagine 1
José Mourinho ha fatto un duro sfogo contro l’arbitro Chiffi dopo il Monza: “Un risultato che è adatto alla partita. Se dico che il Monza meritava non è così. Giocare con il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera è...
Guglielmo Cannavale

José Mourinho ha fatto un duro sfogo contro l'arbitro Chiffi dopo il Monza: "Un risultato che è adatto alla partita. Se dico che il Monza meritava non è così. Giocare con il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera è dura e ho affrontato tanti arbitri che sono scarsi. L'arbitro non ha avuto grande influenza nel risultato però è scarso: tecnicamente orribile, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, da un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco morto al minuto 96. Non abbiamo la forza che hanno anche altre squadre, non possiamo dire che noi non vogliamo determinati arbitri. Ho smesso di lavorare negli ultimi 20 minuti perché sapevo che sennò mi sarebbe arrivato un rosso come quando arriva sempre con lui. La Roma deve crescere anche a questo livello. Ci sono squadre che dicono che non vogliono questo arbitro, ma la Roma non ha questo potere. Sabato volevo stare con i miei pochi giocatori in campo contro una squadra forte contro l’Inter. Non volevo prendere il rosso ma avevo una grande voglia di prenderlo. Però ho deciso di non farlo".

L'arbitro non ha influito sul risultato ma è il peggiore che ho trovato sulla mia vita. Tecnicamente orribile, empatia e sensibilità zero. Io non sono stupido, sono andato alla partita con un microfono ed ho registrato tutto. Dal momento in cui sono entrato e nel momento in cui sono rientrato nello spogliatoio. Mi sono protetto. A livello tecnico un arbitro bravo fischia poco. Si diceva che con Orsato non vinciamo mai, ma lo vorrei avere tutte le partite perché è in controllo totale della partita anche quando sbaglia. Non ha bisogno di fare l'arrabbiato, è tranquillo. Chiffi di arbitro ha poco, ha talento nell'arrabbiarsi e basta. Ma è contro la natura di un arbitro, deve essere esattamente l'opposto. Il risultato ripeto che non è stato influenzato dall'arbitro. Il doppio giallo al minuto 96, capendo la situazione, fa capire tutto".