news

Lo riconoscete? L’uomo con la media voto più alta della storia del fantacalcio

Lo riconoscete? L’uomo con la media voto più alta della storia del fantacalcio - immagine 1
In pochi di voi lo ricorderanno, nessuno (o quasi, un lettore ci ha scritto apposta!) lo aveva al fantacalcio. Eppure, nella storia del gioco che tanto ci appassiona c’è anche lui: Francesco Grandolfo, mestiere attaccante. Il...
Fabrizio Romano

In pochi di voi lo ricorderanno, nessuno (o quasi, un lettore ci ha scritto apposta!) lo aveva al fantacalcio. Eppure, nella storia del gioco che tanto ci appassiona c'è anche lui: Francesco Grandolfo, mestiere attaccante. Il suo record è decisamente particolare. Perché nessuno come lui ha avuto una media voto così alta visto il numero di presenze irreale rispetto ai voti presi: due soli voticon... un 9 in pagella. Più nove di bonus. Diciotto! Mostruoso.

Corre l'anno 2011, il primo voto era normale, un 6 in Bari-Lecce da giovincello subentrante, prima ancora un senza voto contro il Palermo. Poi, l'exploit all'ultima giornata: Bologna-Bari 0-4, Grandolfo gioca e fa impressione perché segna tre gol al Dall'Ara. Un 9 in pagella, più altri 9 di bonus! Tutti pazzi per lui, al fantacalcio era il classico da prendere a uno per completare la rosa se si giocava con Magic. E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito nella storia? La Serie A non l'ha più vista, anzi. Sparito in categorie minori, ma amico per sempre del fantacalcio. Un record assurdo: pensate se l'aveste avuto e schierato... da caroselli in città. Oggi, gioca al Bassano. Chi se lo ricorda?