news

Liverani: “Inglese e Cornelius non si allenavano al top da mesi. Se ha fatto gol Gervinho…”

Liverani: “Inglese e Cornelius non si allenavano al top da mesi. Se ha fatto gol Gervinho…” - immagine 1
Fabio Liverani, allenatore del Parma, a Sky Sport ha commentato la vittoria contro il Genoa sui singoli e non soltanto. GRUPPO – “E’ un gruppo formato da giocatori che negli ultimi due anni hanno trascinato questa squadra alle...
Fabrizio Romano

Fabio Liverani, allenatore del Parma, a Sky Sport ha commentato la vittoria contro il Genoa sui singoli e non soltanto.

GRUPPO - "E' un gruppo formato da giocatori che negli ultimi due anni hanno trascinato questa squadra alle salvezze, uniti a tanti giocatori nuovi stranieri. Io credo che sia normale che per una squadra come noi le difficoltà siano tante. Serviva trovare una partita così che desse entusiasmo e voglia di fare a questi giocatori. Ho la fortuna di allenare un gruppo molto bello, sono veramente felice del risultato e soprattutto per loro, perché se lo meritano".

PUNTE - "Inglese e Cornelius non si sono allenati al top per molto tempo, ci vogliono mesi per un rendimento importante".


MODULO - "Per giocare a calcio i tre attaccanti sono fondamentali. Fanno giocare tutti quanti e danno coraggio anche alla linea difensiva. Oggi ho chiesto questo a loro e Bruno Alves ha mandato 4 o 5 volte in fuorigioco gli avversari. Ciò vuol dire che davanti hanno lavorato in modo eccezionale. Ha fatto 2 gol Gervinho, ma poteva farli Karamoh o Cornelius. Per giocare un certo calcio offensivo, di verticalizzazioni e passaggi di prima serve anche una fase difensiva organizzata a partire dai tre davanti".