news formazioni

Parla Ancelotti: “Ho dei dubbi, ma non cambio modulo. Ospina, Mertens e Milik…”

Parla Ancelotti: “Ho dei dubbi, ma non cambio modulo. Ospina, Mertens e Milik…” - immagine 1
Prima conferenza da allenatore del Napoli per Carlo Ancelotti. Dopo 9 anni è tornato in Italia e torna a parlare alla vigilia di un match. Domani c’è subito una grande partita, contro la Lazio. Queste le sue indicazioni. [adv] IMPATTO...
Guglielmo Cannavale

Prima conferenza da allenatore del Napoli per Carlo Ancelotti. Dopo 9 anni è tornato in Italia e torna a parlare alla vigilia di un match. Domani c'è subito una grande partita, contro la Lazio. Queste le sue indicazioni.

[adv]

IMPATTO - "La squadra ha tirato fuori buoni segnali. Ci sono delle difficoltà di quando si cerca di cambiare qualcosa. Quando le cose vanno bene, è difficile cambiare. Ci vuole più tempo. Ho un gruppo sano con qualità individuali. Sono due aspetti che si combinano molto bene".


MERCATO - "Mercato? Non c'era l'esigenza di stravolgere questo gruppo. Con De Laurentiis ho preteso di non vendere i giocatori importanti. Gli obiettivi che ci siamo prefissati li abbiamo raggiunti. Un voto non lo posso dare. Il giudizio lo darà il campo".

FORMAZIONE - "Ci sono dei dubbi, questa è una cosa positiva. Perché i giocatori mi mettono in difficoltà. Il sistema di gioco non cambia, sarà lo stesso (4-3-3). Quello che cambia è l'impostazione della partita. Credo che domani saremo equilibrati".

ATTACCO - "Milik e Mertens fanno movimenti identici nel gioco della squadra. Poi cambiano le caratteristiche individuali. Milik è più prestante nel gioco aereo, Mertens è più veloce in profondità".

CENTROCAMPO - "Avete visto nelle ultime due partite che abbiamo giocato con un centrocampo robusto nella prima, con Allan, Diawara e Rog. E abbiamo giocato con un centrocampo di qualità nella seconda. Dobbiamo avere equilibrio con entrambi".

OSPINA - "Il trasferimento non è stato ancora ufficializzato. Se sarà ufficiale, Ospina partirà per Roma".