news

Linetty nelle favole della Samp: “Mi apprezzano e io volo. Sto migliorando tantissimo”

Linetty nelle favole della Samp: “Mi apprezzano e io volo. Sto migliorando tantissimo” - immagine 1
“Sono felice di essere apprezzato, e di essere schierato spesso nell’undici titolare”. Parola di Karol Linetty, centrocampista della Sampdoria: “Non leggo molti giornali, ma spesso gli amici mi dicono ciò che scrivono...
Fabrizio Romano

"Sono felice di essere apprezzato, e di essere schierato spesso nell'undici titolare". Parola di Karol Linetty, centrocampista della Sampdoria: "Non leggo molti giornali, ma spesso gli amici mi dicono ciò che scrivono di me. Sto facendo del mio meglio in campo, e cerco di mantenere sempre questo livello".

L'impatto con il calcio italiano non è mai facile, anche se il giovane centrocampista polacco non sembra aver sofferto troppo il salto: "Il trasferimento in Serie A per me è stato un grande passo. Si tratta di un ambiente completamente diverso, con differenti esigenze anche a livello tattico. Sto cercando di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, e di non perdere tempo". Nel frattempo, Linetty allena anche il suo italiano: "Con la lingua va molto meglio" conferma. "Capisco quasi tutto ciò che mi dice l'allenatore. E ho anche un buon rapporto con i compagni della Sampdoria".