news

“L’esperimento maxi fantacalcio funziona: provate la formula con salvezza”

“L’esperimento maxi fantacalcio funziona: provate la formula con salvezza” - immagine 1
Un nuovo esperimento che ha funzionato in questa Lega. Fantacalcio numeroso? Funziona, assicura Alessio Pacchioli che ci scrive questa mail a proposito della loro gestione del fanta. [adv] “Salve a tutti. Volevo scrivervi per condividere con...
Fabrizio Romano

Un nuovo esperimento che ha funzionato in questa Lega. Fantacalcio numeroso? Funziona, assicura Alessio Pacchioli che ci scrive questa mail a proposito della loro gestione del fanta.

[adv]

"Salve a tutti. Volevo scrivervi per condividere con voi un esperimento riuscitissimo iniziato ad agosto con i miei amici. Abbiamo creato una maxi lega da 16 persone per dare vita a un fantacalcio che potesse essere più equilibrato che mai senza dover assistere a marzo a svendite di giocatori, campionati già finiti e squadre occupanti gli ultimi posti che non mettono più formazioni e quant'altro.


In questa lega infatti fino all'ultima giornata tutti sono in gioco ancora per qualcosa: i primi sette vanno a premio e gli ultimi 4 in base alla posizione ottenuta dovranno pagare un qualcosina in più, creando una specie di lotta salvezza.

All'inizio eravamo molto diffidenti sul funzionamento del tutto (preoccupati soprattutto dal fatto di poterci ritrovare costantemente a giocare con un buco o che le partite terminassero tutte con pochi gol e poche emozioni), ma già durante l'asta di riparazione di gennaio tutti i dubbi sono spariti e ora ci avviamo più carichi che mai verso le ultime tre giornate di campionato, ognuno intento a raggiungere il proprio obiettivo. Il tutto è condito da interviste ai mister, fotomontaggi simpatici e gazzettino; pubblicato esclusivamente sulla pagina Facebook della nostra lega

Vi allego la classifica dopo l'ultima giornata e auguro a tutti un buon finale di stagione fantacalcistico. P.s. abbiamo già messo in cantiere il regolamento per un maxi fantamondiale sempre con 16-18 ragazzi!".

Alessio