news formazioni

Lecce, è presto per Falco: i tempi di recupero. Così saranno gestiti Farias e Babacar

Lecce, è presto per Falco: i tempi di recupero. Così saranno gestiti Farias e Babacar - immagine 1
La Gazzetta del Mezzogiorno fa il punto sugli infortunati di casa Lecce in vista del prossimo match. “Farias, che ha saltato le ultime otto partite, è rientrato domenica dal Brasile dove si è curato per alcune settimane. Da martedì ha...
Alessandro Cosattini

La Gazzetta del Mezzogiorno fa il punto sugli infortunati di casa Lecce in vista del prossimo match. “Farias, che ha saltato le ultime otto partite, è rientrato domenica dal Brasile dove si è curato per alcune settimane. Da martedì ha iniziato a lavorare stabilmente con il resto del gruppo. Lontano com’è dal clima agonistico da circa due mesi, è assai lontano dal clima di un match vero, ma dovrebbe essere in grado di tornare presto utile. Notizie positive anche su Babacar, che si è riaggregano ai compagni. Era clinicamente guarito già da alcuni giorni, ma lo staff medico, d’intesa con quello medico, ha preferito farlo rodare ancora per qualche giorno prima di riportarlo in gruppo. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Farias. L’obiettivo sembra essere quello di poter contare sui due attaccanti in uno stato di forma accettabile nel giro di 10-15 giorni”, si legge.

Un capitolo a parte merita Falco. “È il più lontano dal pieno recupero. Ne avrà ancora per un paio di settimane a causa della distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro, un problema che richiede almeno un mese di guarigione (si è fermato sabato 15 febbraio)”. È ancora presto, dunque, per il suo rientro.