news

Lecce, Baschirotto fa la differenza anche al fanta: come gestirlo all’asta di riparazione

Lecce, Baschirotto fa la differenza anche al fanta: come gestirlo all’asta di riparazione - immagine 1
Terzo squillo stagionale per Federico Baschirotto. Oramai nel Lecce è una sicurezza assoluta. Un leader totale per il pacchetto arretrato di Baroni. Che sa bene di poter contare su un giocatore che quando si spinge in avanti è sempre capace di...
Andrea Agostinelli

Terzo squillo stagionale per Federico Baschirotto. Oramai nel Lecce è una sicurezza assoluta. Un leader totale per il pacchetto arretrato di Baroni. Che sa bene di poter contare su un giocatore che quando si spinge in avanti è sempre capace di lasciare il segno. Sabato a Cremona ha sbloccato il risultato con la specialità della casa. Blitz in area di rigore e colpo di testa vincente. Numeri in costante aggiornamento, fanta-media che aumenta partita dopo partita, una titolarità mai in discussione. Il centrale giallorosso ha giocato sempre: percorso netto, 21 presenze dal primo minuto in 21 gare di campionato.

Nessuno come lui tra i giocatori di movimento. Adesso è tra i difensori del momento. E nelle leghe dove è ancora libero con l’asta da fare in questa settimana è senza dubbio tra le pedine più ambite per rinforzare la difesa. Non ci avevano puntato in tanti tra agosto e settembre. Ora la musica è cambiata. Baschirotto è finito nei radar dei fantallenatori. Lo squillo di Cremona fa aumentare il suo valore che per l’asta di riparazione era già alto. Ora per prenderlo servirà un budget maggiore, tra i più pagati dopo Posch e Doig. Ma l’investimento vale la pena, soprattutto per chi gioca col modificatore e ha bisogno di uno sempre presente.