news

Le vostre fanta-storie: incredibile, tre gol in un minuto!

Le vostre fanta-storie: incredibile, tre gol in un minuto! - immagine 1
Vi abbiamo chiesto di mandarci le vostre migliori storie di fantacalcio del weekend. Eccole! Michele Dopo i primi tempi ero spacciato per via dei gol di Insigne, Bacca e Cesar… ma poi avviene l’indicibile: Defrel al 77esimo mi salva...
Guglielmo Cannavale

Vi abbiamo chiesto di mandarci le vostre migliori storie di fantacalcio del weekend. Eccole!

Michele

Dopo i primi tempi ero spacciato per via dei gol di Insigne, Bacca e Cesar... ma poi avviene l'indicibile: Defrel al 77esimo mi salva dallo zero... e il minuto 80 resterà fra i piu goduriosi di sempre: Mertens, Thereau e il radoppio Candreva in un solo istante... non vi inoltro i messaggi vocali perchè sono illegali in tutti i pianeti compreso Kepler.

Filippo

Si gioca la 19 partita del fantacalcio, la mia squadra, the Legend Team, che comanda la classifica a 32 punti contro Chinotto Team ultima in classifica a 17. L'epicità della partita è data dallo scambio fatto a dicembre. (Lo so col senno di poi può sembrare una pazzia).


Prendo Digne per Alex sandro

Biglia per Tino Costa

Maxi lopez per Belotti

Morata per Insigne.

Iniziano le partite delle ora 15:00 e dopo poco higuain mi segna, passano pochi minuti e succede l'incredibile. Rigore per il Napoli, gongolo convinto della doppietta e della vittoria. Quando si avvicina al dischetto insigne, proprio colui che ho dato via nello scambio, Gol. La beffa si conclude con il gol di Thereau che fino a quel punto non aveva toccato palla. Vengo sconfitto per 2-1 e la seconda si avvicina a -3 punti. Oltre il danno (Lo scambio fatto) la beffa (la sconfitta proprio per mano del mio ex giocatore)

Domenico

Ciao, sono Domenico, ragazzo di 17 anni innamorato del calcio che, da 5 anni, gioca al fantacalcio lodando questa invenzione fenomenale ! Quest'anno siamo in sei ( avrei preferito fossimo di più ) sono primo nonostante la mia fanta-squadra barcolli da un pò, visto che sulla carta non è proprio la più forte ma con abbastanza fortuna sono primo da parecchio tempo . Il secondo in classifica ha Higuain e Dybala in attacco ( tanto per dirne due) e mi insegue da sempre e ,ormai al mio passo, questa giornata è riuscito a spodestarmi! Ma ciò che è avvenuto in questo fanta-weekend causerebbe una schizofrenia a chiunque...

Frosinone-Atalanta porta un 5.5 di Kurtic al mio avversario e a me il rimorso per non aver schierato Sportiello ( 7 ) ma Donnarumma ( 3.5 ), ma va bene, perché Empoli-Milan  mi porta molta gioia perché ho in fanta-campo Antonelli (7) , Saponara (7.5), Bonaventura (10) , Maccarone (11) , Bacca (10) per un totale di 49 pt con 6 giocatori , me ne mancavano 5 e credevo di aver già vinto ! Mi mancavano Astori , Chiellini , Koulibaly,  Pjanic e Kalinic quindi ho buone possibilità di credere di vincere ! Il mio avversario a questo punto ha ottenuto un 5.5 di Kurtic e un 4.5 di Balotelli perciò ero felicissimo,  non sapevo ancora cosa mi sarebbe aspettato il giorno dopo!

Nel frattempo domenica mattina vinco una schedina, 56 euro che non mi dispiacciono affatto; credo che la fortuna giri dalla mia parte !! Ecco Fiorentina-Torino , prego perchè Kalinic chiudi la mia fanta-partita ma niente , solo un 6 che non fa mica male. Segna invece G.Rodriguez che è del mio avversario, al 40 s.t.!!! Gol che fa pochi danni, per il momento ..

Sono le 15:00, iniziano le partite. Tensione bassa , a me gioca solo Koulibaly (6) ; a lui gioca il resto della squadra , segnano uno dopo l'altro Insigne ,che inspiegabilmente tira un rigore con Higuain in campo, capisco già a questo punto che è un complotto contro di me! Continua la furia della fanta-squadra avversaria , segna Hamsik,  inventandosi un gol in mezzo a 4 difensori , grida, imprecazioni e quant'altro in casa ! Male! Ma non finisce mica : Giaccherini mi condanna al fantacalcio e alla schedina perché il Sassuolo lo avevo giocato vincente ! Finisce la tragedia con Lazaar che tira da casa sua e riceve un regalo da Karnezis...

Finisce con le partite del pomeriggio il mio avversario totalizzando secondo il Live Fantagazzetta,  altra invenzione geniale, 84pt! Ca**o! A me mancano Chiellini e Pjanic e sono così demoralizzato da non fare alcun conto, da non sperare più neanche nel pareggio! L'indomani mattina verdetto finale: lui 84 io 82.5 ! Giudicate voi adesso perché ho scritto anche troppo... e ora che ho anche perso la vetta non so cosa altro possa uscirmi dalla bocca!!!

Jacopo

Tutto inizia una settimana fa, quando il trio Higuain-Pavoletti-Handanovic rispettivamente contro Sampdoria-Verona-Carpi mi fa solo pensare ad una cosa: sconfitta.

Burdisso e Danilo squalificati, Cissokho partito alla ricerca del vello d'oro (che fine facisti?) e i leggeri infortuni di Basta, Rosi e Peres mi condannano a giocare in 10. Szczesny lo considero già con un voto intorno al 2, visto che la Roma non ha mai preso meno di 3 gol allo Stadium. Maccarone unica grande gioia, il gol dell'ex è quasi una certezza, ottenuto con uno scambio proprio prima della doppietta inziale. Gli altri sembrano solo comparse.

Inizia proprio lui, anche se Balotelli vanifica parte del gol con un 4.5 e una bella camminata in campo. Aspetto le 3 per vedere quanti ne fa Higuain, che non mi delude segnando praticamente subito, ma appare qualcosa di inaspettato fra le mie notifiche: Bostjan Cesar. Difensore obbligato viste le assenze,e io inizio a sentirmi male. Quando ti segna Cesar in una partita simile sai già come andrà a finire. Poco dopo Quaison mette la perla, primo panchinaro, con la speranza che Sarri faccia entrare Mertens solo alla fine. Bostjan e Robin, i miei nuovi supereroi personali.

Si va avanti e Cesar prende un rosso: rovina la partita ai tifosi del Chievo ma non per quanto riguarda i miei, facendomi esultare dopo poco: infatti Candreva si procura e segna il rigore. Sto già assaporando il pareggio surreale di questa giornata quando Hiljemark rovina tutto, riaprendo le porte alla possibile sconfitta e avvicinando l'avversario al fatidico 72.

Al 75' metto Samp-Napoli dopo che Eder ha appena segnato e vedo in diretta il cambio che porta Mertens in campo. 15' in teoria non sono abbastanza per il voto, ma Dries non si fa rimpiangere e in questa pazzesca giornata mette anche lui il sigillo. Il telefono suona in contemporanea al gol: pensavo fosse la notifica del gol del folletto, e invece è la doppietta di Candreva. Gli insulti su Whatsapp arrivano ad ondate, ma io so benissimo che in 10 non riuscirei mai ad arrivare a 78 senza almeno un altro gol, e sempre sperando che Szczesny non ne prenda 3. Ma se all'inizio avevo solo Maccarone in mente, Lasagna mi regala il bis (battuta scontata, ma che non ricapiterà per diversi anni) e porta Handanovic dal solito 7 ad una enorme macchia sul curriculum, il 5.5-1. Adesso si puó veramente sognare, e durante la Roma ogni azione degli juventini è un colpo al cuore, anche per la presenza di Bonucci e Cuadrado fra le fila nemiche. La Joya mi fa tremare, ma alla fine l'1-0 è il male minore.

Mi sveglio alle 8 di mattina con una sola cosa in mente: calcola la giornata. Risultato finale 76,5 - 71 e si vince in 10 contro una delle squadre più pericolose del campionato.

Giulio

Salve a tutti, in questo Fanta-Racconto voglio mostrarvi come una semplice partita può rivelarsi un susseguirsi di emozioni incredibili ! Ma andiamo con ordine : 21° giornata di campionato (19° per la mia lega) , il mio team “ A Tosta” attualmente al 2 posto nella classifica generale deve vedersela ,in un big match, contro il primo in classifica “SimuNaBanda”. La sua squadra , alla vigilia della sfida, si presentava come una corazzata invincibile: capezzata in attacco dal duo Higuain - Kalinic e a centrocampo con Bonaventura- Gomez e dalla rivelazione Giaccherini ! Insomma una squadra che ha di media 3-4 gol a partita ! Io partii subito scoraggiato , dato che nel precedente scontro mi aveva rifilato la bellezza di 7 pere !!! Comunque sia si parte con l’anticipo delle 18 Frosinone Atalanta, io Kurtic , lui Gomez , nulla di fatto ; si arriva all’anticipo delle 20 e 30, nei primi minuti la sblocca il mio bomber Carlos Bacca , tra me e me esultai in modo contenuto temendo il suo super attacco !! infatti come volevasi dimostrare il 2 a 1 è firmato dal suo Jack Bonaventura , insomma vado a dormire con un nulla di fatto , tutti e 2 con un + 3 a testa. La Domenica mattina si apre con il bel match Fiorentina Torino, temevo da matti il suo Kalinic ma invece la grande sorpresa: la sblocca con una pennellata d’autore il mio gioiellino Josip Ilicic !!! Il suo Kalinic  a secco e io che pranzai davvero in modo spensierato con , senza nemmeno farlo apposta, una bella lasagna !! Si arriva alle ore 15, tutti sintonizzati su Diretta gol, io che tra me e me dicevo se finiscono tutte 0 a 0 ho vinto , e invece ecco subito la doccia fredda , Higuain la mette subito dentro, e manda in frantumi i miei sogni di gloria... Ormai sconsolato e amareggiato vidi la luce quando nella ripresa il mio Marekiaro, con un slalom incredibile la infila di punta nell’angolino basso, balzai dal divano con gioia!!! Gioia che si spense poco dopo quando Giak porta in vantaggio il Bologna con una splendida azione personale… subito mi gettai nuovamente nello sconforto,ma incredibilmente vidi la luce con la conclusione deviata in rete di Lazaar ! Incredibile dissi, assurdo !! Mentre il mio avversario imprecava il mio culo sul gruppo si whatsapp. Però nel finale vidi svanire tutto con quel rosso al “ mio Radu” e sul dischetto chi se non il suo Paloschi, pazzesco dissi , pazzesco, non volevo crederci ma mi tirai quel rigore con tutto me stesso ed infatti Berisha lo ipnotizzò !!! -3  !!! Finalmente sembrava esser fatta, mancava solo l’attesissimo posticipo Juve Roma , in cui lui aveva Evra ed Alex sandro mentre io “la joya” , che segnò ed archiviò definitivamente la sfida e mi permise di accorciare le distanze in classifica a meno 1 proprio da lui ! Ora non mi resta che augurare buona fortuna a tutti gli appassionati del mondo del (fanta)calcio, in particolare al mio avversario Gianmarco! Un saluto e un ringraziamento.