news formazioni

Lazio, sorpresa Lulic: è il primo a rientrare. Le sensazioni per Milinkovic e Caicedo

Lazio, sorpresa Lulic: è il primo a rientrare. Le sensazioni per Milinkovic e Caicedo - immagine 1
Primo Lulic, poi forse Milinkovic, difficile Caicedo. Nell’ordine, sarà proprio il capitano il primo a lasciare l’infermeria della Lazio. Come riportato dal Corriere dello Sport, si è allenato da solo al Fersini, seguito dal preparatore...
Alessandro Cosattini

Primo Lulic, poi forse Milinkovic, difficile Caicedo. Nell’ordine, sarà proprio il capitano il primo a lasciare l’infermeria della Lazio. Come riportato dal Corriere dello Sport, si è allenato da solo al Fersini, seguito dal preparatore atletico Alessandro Fonte. Altro che bandiera bianca, il bosniaco ha alzato quella biancoceleste. Lulic si era fermato a inizio agosto per la lesione muscolare a carico dell’adduttore della coscia sinistra. Si era pensato al peggio, a un possibile forfait per il debutto a Marassi in programma domenica 25 agosto. Il protocollo riabilitativo invece volge al termine: alle sedute in palestra è seguito il ritorno sul terreno di gioco, seppur soltanto per una sgambata individuale. Si riaggregherà la settimana prossima, inutile rischiare un rientro affrettato visto l’imminente weekend, l’ultimo libero da impegni ufficiali. 

In vista della prima giornata di campionato spera di farcela anche Milinkovic, dovrebbe riuscirci: il serbo si è riaffacciato sul campo la mattina di Ferragosto per una corsetta blanda. Sta risolvendo un trauma distrattivo all’anca rimediato nel test estivo di Marienfeld contro l’Al-Shabab. Un problema riscontrato ricadendo a terra dopo un contrasto aereo con un avversario: sostituzione immediata, uno spavento per tutti. Gli esami clinici hanno scongiurato un infortunio grave e quindi tempi di recupero più lunghi. Le sue condizioni, come quelle di Caicedo (elongazione al polpaccio sinistro), verranno valutate quotidianamente.