news

Lazio, scelta fatta sul futuro di Reina. E c’è un nome in pole per il dopo Strakosha

Lazio, scelta fatta sul futuro di Reina. E c’è un nome in pole per il dopo Strakosha - immagine 1
Pepe Reina resta alla Lazio. Decisione presa, ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Pepe Reina resterà come vice: il contratto prevedeva l’estensione automatica di un anno con la qualificazione in Europa League e non ha...
Alessandro Cosattini

Pepe Reina resta alla Lazio. Decisione presa, ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Pepe Reina resterà come vice: il contratto prevedeva l’estensione automatica di un anno con la qualificazione in Europa League e non ha intenzione di ritirarsi. Stipendio da 1,7 milioni netti”.

Il quotidiano si sofferma poi sulla prima scelta per la porta dopo l’addio di Strakosha, in scadenza di contratto: “Un investimento, mollato Strakosha, andrà fatto per il nuovo portiere. Sergio Rico, lo spagnolo di proprietà del Psg, ha perso quota. La prima scelta resta Marco Carnesecchi, 21 anni, di proprietà Atalanta, appena promosso dalla B con la Cremonese. All’epoca della cessione in prestito (gennaio 2021), aveva prolungato con il club di Bergamo sino al 2026. La Lazio ha manifestato il proprio interesse e c’è una disponibilità di massima al trasferimento, ma Lotito e Tare devono ancora approfondire con l’Atalanta. Tony D’Amico, ex ds del Verona, prenderà il posto di Sartori e deve ancora insediarsi. Servirà un’altra settimana per chiarire la situazione. La Cremonese spingerà per rinnovare il prestito, consentendo a Carnesecchi di giocare da titolare il suo primo campionato in Serie A e proseguire nel suo percorso di crescita”, si legge.