news

Lazio, quanti infortuni! Il medico: “Basta c’è! Invece Klose, Lulic, De Vrij e Marchetti…”

Lazio, quanti infortuni! Il medico: “Basta c’è! Invece Klose, Lulic, De Vrij e Marchetti…” - immagine 1
Tante situazioni delicate a livello di infortunati per la Lazio. Ne ha parlato Stefano Salvatori, medico ufficiale biancoceleste, facendo un punto molto importante anche in chiave fantacalcio: “Klose ha avuto un risentimento ai muscoli...
Fabrizio Romano

Tante situazioni delicate a livello di infortunati per la Lazio. Ne ha parlato Stefano Salvatori, medico ufficiale biancoceleste, facendo un punto molto importante anche in chiave fantacalcio: "Klose ha avuto un risentimento ai muscoli dei flessori della coscia, per cui nel pre gara si è deciso, in accordo con il mister, di non rischiarlo. Oggi pomeriggio faremo un controllo strumentale per capire se esistono dei margini di rischio per farlo lavorare in maniera più intensa in questi due giorni prima della sosta natalizia. Questa mattina l’atleta ha fatto un lavoro esclusivamente fisioterapico visto che questo risentimento è ancora presente. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente importante però ci troviamo a due giorni dalla gara e quindi, anche qualora l’esame dovesse essere negativo, dobbiamo valutare se l’atleta ha la possibilità di allenarsi completamente. Ieri, durante il riscaldamento, non si sentiva particolarmente libero per quanto riguarda il muscolo, abbiamo così preferito non fargli rischiare nulla".

Insomma, Klose non sta bene ma c'è chi recupera per domenica come Basta: "Una notizia positiva è il rientro di Dusan Basta, ha fatto un lavoro completo, speriamo lo faccia anche domani. In tal caso si può ritenere recuperato completamente. Per quanto riguarda le altre situazioni, trattamenti terapeutici di protocollo per Marchetti e Gentiletti, li ritroveremo dopo la sosta. Probabilmente ci sarà un recupero un po’ più rapido per Santiago. Anche per loro le situazioni sono da valutare dopo le feste natalizie con ulteriori accertamenti strumentali".


Chiosa finale su LulicDe Vrij: "Stefan de Vrij sta facendo un protocollo riabilitativo in Olanda. Daremo poi comunicazioni in giornata, al massimo domani mattina, per quanto riguarda Ricardo Kishna che oggi verrà sottoposto ad un trattamento chirurgico. Lulic oggi pomeriggio farà un ulteriore controllo specialistico, sta andando bene per quanto riguarda la reazione al post operatorio, la risposta è positiva anche per quanto riguarda il lavoro che sta facendo a Formello per la parte degli altri inferiori. Sarà da valutare alla rimozione dei fili che ha messo al terzo metacarpo, e poi vedere come sarà la sutura definitiva alla rimozione dei punti. Bisognerà valutare come sarà la reazione totale anche quando riprenderà la completa attività fisica più intensa. I tempi non sono ancora brevissimi, faremo un bilancio dopo la sosta, speriamo che entro fine gennaio l’atleta possa rientrare. Anche se è prematuro dirlo perché dovrà fare ancora alcune tappe fondamentali per il decorso post chirurgico".