news

Lazio, prossimi consulti alla spalla decisivi per Carnesecchi: l’idea di Sarri sul colpo in porta

Lazio, prossimi consulti alla spalla decisivi per Carnesecchi: l’idea di Sarri sul colpo in porta - immagine 1
Una decisione è ancora da prendere in casa Lazio sul sostituto di Thomas Strakosha, che saluterà dopo il termine del contratto. Pepe Reina rimarrà a fare da secondo, manca ancora il titolare. Novità in merito arrivano dall’edizione odierna...
Alessandro Cosattini

Una decisione è ancora da prendere in casa Lazio sul sostituto di Thomas Strakosha, che saluterà dopo il termine del contratto. Pepe Reina rimarrà a fare da secondo, manca ancora il titolare. Novità in merito arrivano dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Sarri non ha perso le speranze di avere Carnesecchi in porta, aspetta le decisioni del portiere, è tentato dall’idea di prenderlo anche se rimarrà fermo due mesi. L’azzurrino sta completando il giro di consulti programmato per decidere il da farsi. Si è lussato la spalla sinistra durante un allenamento con l’under 21, non ha ancora deciso se operarsi o meno. Le lussazioni, per un portiere, sono tra gli infortuni peggiori. In caso di operazione servono due-tre mesi per la guarigione clinica, non è detto che la funzionalità si riacquisti subito.

Si era promesso alla Lazio, spingeva affinché l’Atalanta desse il via libera al trasferimento a Roma. Ballavano 5 milioni tra offerta (10 milioni) e richiesta (15 milioni). Si stava ragionando anche sul prestito. Dopo l’infortunio, Lotito potrebbe chiedere lo sconto a Percassi. In società le valutazioni non si sono concluse, se andrà stanziata una spesa da 10-12 milioni serviranno garanzie precise sull’effettivo recupero del portiere. In questi casi si valuta se l’infortunio è avvenuto per la prima volta o se ci sono stati dei precedenti (non risultano).   Lotito è in contatto con Sarri, aspettano comunicazioni dal portiere e dal suo staff. Carnesecchi domani effettuerà un altro consulto, saranno i giorni della decisione. Ha incontrato vari specialisti, alcuni praticano nuove tecniche, altri consigliano l’operazione. E’ una mossa da ponderare bene”, si legge.


[adv]