news

Lazio, problema Keita: c’è la Coppa d’Africa! Da Lulic al mercato, ecco chi può sostituirlo

Lazio, problema Keita: c’è la Coppa d’Africa! Da Lulic al mercato, ecco chi può sostituirlo - immagine 1
La Fiorentina, l’Inter e poi la Coppa d’Africa. La Lazio si prepara a salutare Balde Diao Keita fino a febbraio. Una brutta notizia anche per i fantallenatori che in estate, tra lo scetticismo generale perché in senegalese era fuori rosa, lo...
Alessandro Cosattini

La Fiorentina, l’Inter e poi la Coppa d’Africa. La Lazio si prepara a salutare Balde Diao Keita fino a febbraio. Una brutta notizia anche per i fantallenatori che in estate, tra lo scetticismo generale perché in senegalese era fuori rosa, lo hanno acquistato per una manciata di crediti. L’assenza peserà e il Corriere dello Sport si sofferma sulle soluzioni che avrà Inzaghi per sostituirlo. Da quelle interne al mercato.

IN CASA - Lulic può sostituirlo in attacco, seppur con caratteristiche diverse. Inzaghi l’ha già provato e il bosniaco ha dato buone garanzie. Luis Alberto e Kishna non sono ancora pronti. Ha meritato più fiducia degli ultimi due il baby Lombardi, sempre pericoloso quando è stato schierato da Inzaghi. Difficile, però, pensare che possa fare il titolare nella Lazio in assenza di Keita.


DA FUORI - Per questo - scrive il Corriere dello Sport - è plausibile che arrivi un esterno offensivo dal mercato invernale, ma per acquistare servirà una cessione. Sul taccuino del direttore sportivo Tare per sostituire Keita ci sono tre nomi: Cafù del Ludogorets, valutato 12 milioni di euro, AlessioCerci, che ha recuperato da un infortunio al ginocchio e cerca una sistemazione per gennaio (potrebbe arrivare in prestito a costo zero) e Kamil Grosicki del Rennes, valutato 5 milioni di euro.