news formazioni

Lazio, Milinkovic ieri in permesso per un lutto familiare. Cosa filtra su Lazzari e Immobile

Lazio, Milinkovic ieri in permesso per un lutto familiare. Cosa filtra su Lazzari e Immobile - immagine 1
I dubbi Manuel Lazzari e Ciro Immobile tengono banco in casa Lazio. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto chiarezza sulle condizioni dei singoli verso la ripresa del campionato: “Lazzari ci prova. Poteva non farlo, vuole farlo. Effettuerà un...
Alessandro Cosattini

I dubbi Manuel Lazzari e Ciro Immobile tengono banco in casa Lazio. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto chiarezza sulle condizioni dei singoli verso la ripresa del campionato: “Lazzari ci prova. Poteva non farlo, vuole farlo. Effettuerà un test oggi, a 18 giorni dall’infortunio di Lazio-Verona (11 settembre). Si era stirato, per un primno grado si può restare fermi 20 giorni. Lui freme. Una settimana fa, la Lazio, attraverso un comunicato, aveva informato che gli «esami clinici e strumentali hanno confermato il quadro di lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra». Gli esami dei giorni scorsi avevano evidenziato miglioramenti e oggi sarà fatto un tentativo. Sarri ne valuterà l’esito facendo calcoli. Lazzari, con la sua esplosività, e per la sua importanza, va tutelato il più possibile. Soprattutto alla vigilia di un mini-calendario di 12 partite. Mau è tentato da rilanciarlo subito, deve evitare ricadute.

Il Sergente Milinkovic-Savic era rientrato due giorni fa, si era allenato regolarmente, ieri era assente per motivi familiari. È stato in Serbia ai funerali della nonna, oggi sarà di nuovo a Formello. L’attacco dipende dalle condizioni di Ciro, oggi si sottoporrà a nuovi controlli. Svolge terapie, non è tipo che si arrende anche se le possibilità di recupero sembrano più basse delle chance di rientro. Un punto si farà, se ci saranno miglioramenti risolutivi rispetto alla microlesione subita al bicipite femorale della coscia destra potrà allenarsi in modo differenziato oggi. Domani e sabato proverebbe con carichi diversi. Sarebbero i medici e Sarri a decidere se lanciarlo dal primo minuto in campionato o nella trasferta di giovedì a Graz”, si legge.


[adv]