news

Lazio, è emergenza! Col Crotone senza Keita, Felipe e Lulic. Ecco come può cambiare Inzaghi

Lazio, è emergenza! Col Crotone senza Keita, Felipe e Lulic. Ecco come può cambiare Inzaghi - immagine 1
Piove sul bagnato in casa Lazio. Oltre alla sconfitta netta rimediata contro l’Inter, Simone Inzaghi ha altri problemi da risolvere prima della ripresa dell’8 gennaio, contro il Crotone. Felipe Anderson, che era diffidato, è infatti...
Edoardo Cannavale

Piove sul bagnato in casa Lazio. Oltre alla sconfitta netta rimediata contro l'Inter, Simone Inzaghi ha altri problemi da risolvere prima della ripresa dell'8 gennaio, contro il Crotone. Felipe Anderson, che era diffidato, è infatti stato ammonito mercoledì sera e quindi salterà la sfida con la squadra di Nicola. Così come Keita che, impegnato con il Senegal in Coppa d'Africa, rischia di rientrare solo a febbraio. Mancherà poi anche Lulic, squalificato per 20 giorni dopo le dichiarazioni del post derby su Rudiger.

LE OPZIONI DI INZAGHI - Assenze pesanti, che riguardano tre titolarissimi di Inzaghi, che ora passerà le feste natalizie a pensare a come risistemare la sua squadra. Una prima ipotesi può essere l'inserimento di Kishna e Luis Alberto sulle fasce, con Ciro Immobile confermato al centro del tridente. Un'altra lo schieramento a due punte, con Djordjevic o il giovane Lombardi a fare da spallla all'ex Torino. Senza dimenticare un'altra soluzione, la meno rischiosa, che prevede cinque centrocampisti e una sola punta. Tante ipotesi, su cui Inzaghi lavorerà. Perché contro il Crotone sarà costretto a cambiare.