news

Lazaro, la Gazzetta: “Finora è stato un oggetto misterioso, torna dopo la teoria”

Lazaro, la Gazzetta: “Finora è stato un oggetto misterioso, torna dopo la teoria” - immagine 1
“Finora della nuova Inter di Antonio Conte lui è un oggetto misterioso o quasi”. Così La Gazzetta dello Sport racconta l’inizio nero di Valentino Lazaro in Italia: “Colpa dell’infortunio muscolare alla coscia destra...
Fabrizio Romano

"Finora della nuova Inter di Antonio Conte lui è un oggetto misterioso o quasi". Così La Gazzetta dello Sport racconta l'inizio nero di Valentino Lazaro in Italia: "Colpa dell’infortunio muscolare alla coscia destra rimediato in allenamento poco dopo essere sbarcato a Singapore, il 18 luglio, Valentino Lazaro, l’uomo da 21 milioni di euro (pagati all’Hertha Berlino) scelto per fare su e giù su tutta la fascia destra, non si è praticamente mai visto. Ha giocato 28 minuti come cambio di Candreva nella prima amichevole stagionale in casa del Lugano, poi l’austriaco di papà angolano e mamma greca ha tenuto a riposo le treccine in tutte le altre sfide ad altezza Champions, tra Manchester United e Valencia. Facendosi rivedere solo contro la Virtus Bergamo e il Gozzano nei due test casalinghi ad Appiano.

Lo stop, durato oltre tre settimane, è arrivato nel momento clou della preparazione e ha complicato non poco i piani di Antonio Conte: Valentino, infatti, avrebbe avuto tutto il tempo per provare e mettere in pratica gli insegnamenti dell’allenatore, ma si è dovuto accontentare di fare tantissima teoria, grazie alle lunghe sedute video con lo staff tecnico, con lezioni tattiche e indicazioni di quello che dovrà fare una volta tornato al top della condizione".