news

Lautaro prepara la svolta da titolare: pronto a diventare un soldato di Conte

Lautaro prepara la svolta da titolare: pronto a diventare un soldato di Conte - immagine 1
Lautaro Martinez sarà in prima fila. E La Gazzetta dello Sport oggi esalta l’attaccante argentino dell’Inter anche in ottica fantacalcio: “Per Lautaro questa stagione sarà fondamentale dopo le 35 partite e i 9 gol dell’anno...
Fabrizio Romano

Lautaro Martinez sarà in prima fila. E La Gazzetta dello Sport oggi esalta l'attaccante argentino dell'Inter anche in ottica fantacalcio: "Per Lautaro questa stagione sarà fondamentale dopo le 35 partite e i 9 gol dell’anno da matricola. Un’estate fa c’era l’amico Icardi, ancora con i gradi di capitano, a fargli da chioccia nel nuovo mondo nerazzurro e ad aiutarlo nella prima esperienza in Europa. Ora con Mauro praticamente ai titoli di coda Lautaro dovrà camminare da solo, così come ha imparato a fare dopo la «caduta» dell’altro argentino nerazzurro. Già, i mesi da separato in casa di Icardi hanno fatto capire davvero cosa può fare il numero 10.

Nel primo periodo interista, infatti, Spalletti lo usava per far rifiatare Mauro e lui ne soffriva: pochi minuti importanti, un po’ di partite di secondo piano, ma anche il gol importantissimo al Napoli. Poi da febbraio Lautaro si è preso tutte le responsabilità, segnando gol importanti come il rigore decisivo nel derby di ritorno. Sembrava invincibile, giocava per la squadra, si parlava di allungamento del contratto a cifre da top player (ora guadagna 1,5 milioni e ha un contratto sino al 2023). Complice un infortunio muscolare con l’Argentina e il ritorno del reietto Icardi, con la conseguente alternanza tra i due amici scelta dall’allenatore, il finale di stagione non è stato all’altezza. Ma poi ci sono stati i 2 gol in Coppa America. E ora il Toro è pronto a ricominciare. Per diventare in fretta un soldato di Antonio Conte".